Sassoli, eurodeputato esulta per la sua morte: «Finalmente il bastardo se n'è andato»

leggo.it INTERNO

«Una tale affermazione su un collega che è appena morto dopo una grave malattia è inquietante, profondamente ripugnante e imperdonabile»

Nicolaus Fest, eurodeputato del partito populista di destra tedesco, in una chat interna al partito aveva scritto: «Finalmente questo bastardo se n’è andato», definenendo Sassoli «un antidemocratico, una vergogna per qualsiasi idea parlamentare».

E, adesso, Nicolaus Fest, non smentisce gli insulti al compianto presidente del Parlamento europeo, anzi. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Oltre al Capo dello Stato Mattarella e al presidente del Consiglio Draghi, partecipano alle esequie anche i presidenti della Commissione Europea e del Consiglio Europeo, Ursula von der Leyen e Charles Michel. (Famiglia Cristiana)

Interverranno il Sindaco Damiano Coletta e, in rappresentanza della Provincia di Latina, la Consigliera Provinciale Valeria Campagna. Secondo appuntamento alle ore 18.00 presso il “Monumento all’inclusione” inaugurato dallo stesso David Sassoli in parco San Marco a dicembre del 2019. (Lunanotizie)

Era affascinante e, quindi, mi dispiace molto», ha aggiunto Meloni Era una persona che sapeva difendere con convinzione le sue idee, ma non aveva bisogno di essere cattiva, di essere sleale, di essere aggressiva. (Corriere TV)

Interverranno il sindaco Damiano Coletta e, in rappresentanza della Provincia di Latina, la consigliera provinciale Valeria Campagna; verranno letti degli stralci degli interventi del presidente del Parlamento europeo e brevi testimonianze. (LatinaToday)

La morte di David Sassoli. David Sassoli, nato a Firenze, è morto all'età di sessantacinque anni nella notte di martedì 11 gennaio nel Centro di riferimento oncologico di Aviano, dove si trovava ricoverato da Santo Stefano, come ha spiegato il suo portavoce (Fanpage.it)