Calcio: Inzaghi, vittoria meritata, felice per primo trofeo con Inter

LaPresse SPORT

Abbiamo vinto il primo trofeo con l’Inter davanti ai nostri tifosi e sono molto soddisfatto”, ha aggiunto il tecnico nerazzurro.

Lo ha detto Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, commentando ai microfoni di Mediaset la vittoria nella Supercoppa contro la Juventus.

Siamo stati bravi, la vittoria credo sia meritata”.

“In questo momento ho tutti gli attaccanti in grande condizione, di volta in vota posso scegliere

Milano, 13 gen. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Bruttissimo gesto di Leonardo Bonucci al 120' della finale di Supercoppa Inter-Juventus dopo il gol vittoria di Alexis Sanchez. (Tutto Napoli)

Dumfries 6: Va con buona gamba e mette in area qualche cross interessante, ma rischia poco e non punta mai l’uomo. Soffre un po’ la fisicità di Rabiot e anche a sostegno della manovra offensiva si fa un po’ desiderare. (Calciomercato.com)

Nei primi 15′ l’Inter imposta la gara sul pressing feroce a tutto campo e la ghiotta occasione sprecata da Lautaro Martinez suggella l’inizio votato all’attacco. Per quanto casuale e rocambolesco che sia nella sua forma pratica, il gol spacca partita di Sanchez all’ultimo respiro rende merito a un Inter superiore in Supercoppa. (Calcio In Pillole)

L'ex difensore del Milan Alessandro Costacurta, ha detto la sua sulla finale di Supercoppa negli studi di Sky: "Sanchez? Ultimamente si è sempre fatto trovare pronto, oggi è stato molto scaltro e furbo. (Tutto Juve)

"Sembra il calcio lo abbia inventato il diavolo, abbiamo commesso questa ingenuità. Questa sconfitta così brucia, perdere a 5 secondi dalla fine fa male, deve farci entrare dentro rabbia per campionato, Coppa Italia e Champions" (Tutto Napoli)

In precedenza, botta e risposa nel primo tempo: Juve in vantaggio con McKennie, pari nerazzurro di Lautaro su rigore. Primo trofeo da allenatore dell'Inter per Simone Inzaghi, che si conferma anche bestia nera della Juventus nelle finali di Supercoppa. (LaPresse)