Cosa aspettarsi dal Trump bis: «Radio Italians», Beppe Severgnini risponde ai vostri vocali | Podcast
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La volontà espressa dal prossimo presidente degli Stati Uniti Donald Trump di annettere la Groenlandia (e Panama) agli Stati Uniti, eventualmente anche con la violenza. Le restrizioni sulla possibilità di fumare all’aperto a Milano. L’altruismo in montagna. I tanti italiani costretti a vivere con pensioni molto o troppo basse. La pronuncia del termine «infido». I risultati dell’Inter e la scaramanzia. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Giorgia Meloni è stata ben attenta a non farsi scappare una sillaba critica nei confronti del futuro presidente americano che proclama di volersi prendere, tra le altre cose, un pezzetto d’Europa. (il manifesto)
Al loro fianco, il senatore della Florida Marco Rubio nominato segretario di Stato da Trump, il deputato della Florida Mike Waltz, nominato consigliere per la sicurezza nazionale, Scott Bessent, nominato segretario del Tesoro, l’ambasciatrice d’Italia negli Usa Mariangela Zappia e l’imprenditore texano Tilman Fertitta, nominato ambasciatore Usa in Italia. (Corriere della Sera)
La brevissima visita a sorpresa di Giorgia Meloni al quartier generale del presidente americano entrante, a poche ore dall’arrivo in Italia del presidente uscente, e a due settimane dal passaggio di consegne tra i due, è stato un esercizio di alto equilibrismo diplomatico, i cui frutti si vedranno sul medio periodo. (Avvenire)
ITALIA. Il governo italiano ha impiegato esattamente venti giorni per ottenere la liberazione di Cecilia Sala, presa in ostaggio dalla dittatura degli ayatollah come ritorsione per l’arresto a Milano, su richiesta Usa, di un ingegnere iraniano sospettato di terrorismo di cui ci hanno chiesto l’estradizione. (L'Eco di Bergamo)
Biden (detto Joe). Tutti e due hanno avuto subito a che fare con l’Italia: il democratico ha annullato la visita a papa Francesco forse non solo per l’incendio californiano, … (L'HuffPost)
– “Confermo l’invito all’inaugurazione” della presidenza Trump prevista a Washington per il 20 gennaio, “confermo che mi fa piacere esserci, lo sto valutando sulla compatibilità di agenda con le moltissime cose che dobbiamo fare ma se riesco volentieri partecipo”. (Agenzia askanews)