Perchè c'è sul tavolo la proposta di Italia zona arancione

RagusaNews INTERNO

Le proposte sono diverse, quella prevalente - che piace a Speranza - ipotizza «l’Italia in fascia arancione per qualche settimana in modo da arginare le varianti».

E il messaggio che arriva dalle Regioni è già esplicito: modificare il sistema di divisione per fasce.

Quel giorno si comincerà dunque a delineare la strategia del governo guidato da Mario Draghi per fermare i contagi da Covid 19.

"Tutta Italia arancione". (RagusaNews)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco di seguito la guida di cosa si potrà fare in "zona arancione". Sì, ma solo nell’ambito del proprio Comune. (CesenaToday)

«Quando introduciamo - ha evidenziato - restrizioni particolari per i singoli territori, devono essere attivati contestualmente gli indennizzi per le categorie coinvolte Tutta Italia in zona arancione per ostacolare lo sviluppo e la diffusione delle varianti. (Ultim'ora News)

Riaperture che non saranno necessariamente immediate Si sta ragionando anche su come riaprire in sicurezza cinema e teatri, ristoranti la sera o palestre. (triestecafe.it)

Secondo Bonaccini "serve una riflessione perché questo sistema a colori ha avuto un senso in questi mesi, ma credo che oggi dimostri qualche fragilità. tutta ITALIA in ZONA ARANCIONE? (iLMeteo.it)

I governatori, intanto, chiedono di rivedere il sistema che divide l'Italia in zona rossa, arancione e gialla. Zona rossa, arancione, gialla - Poi, sulla suddivisione dell'Italia in zone, "è necessaria una revisione ed una semplificazione con la contestuale revisione dei criteri e dei parametri di classificazione (Adnkronos)

"Oggi abbiamo anche affrontato tutte le questioni che riguardano la revisione dell'attuale sistema di regole che definisce l'entrata e l'uscita dalle diverse zone. Sia che si tratti di provvedimenti restrittivi regionali, sia che si tratti di provvedimenti nazionali" (Toscana Media News)