Alibaba troppo forte, l'e-commerce di Amazon abbandona la Cina

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Stretto tra concorrenti più forti, che possono fornire una rete locale più capillare e spedizioni più veloci, e senza prospettive incoraggianti, Amazon ha scelto di sviluppare il proprio business altrove (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

A partire da luglio, Amazon interromperà la propria attività legata alla piattaforma di e-commerce in Cina: non regge il passo della concorrenza. (Punto Informatico)

Soprattutto per un gigante come Amazon, abituato ovunque a far valere tutto il suo peso. E neanche troppo onorevole. (ilGiornale.it)

Il colosso delle vendite online abbandona il mercato asiatico, per via della concorrenza delle aziende locali, come Alibaba e Jd, e delle basse quote di mercato (Wired Italia)

Le operazioni di ecommerce del colosso guidato da Jeff Bezos si interromperanno il 18 luglio: a partire da quella data clienti e rivenditori potranno rivolgersi (Fanpage.it)

Amazon lascia il mercato dell’ecommerce cinese (Getty) Altro La resa del gigante. (Yahoo Finanza)

A luglio infatti chiuderà il marketplace dedicato ai venditori cinesi di terze parti. Amazon ha issato bandiera bianca in Cina, almeno per quanto riguarda il mercato nazionale. (Tom's Hardware)