Brunetta: “I concorsi vanno fatti, non promessi e accumulati”

Tecnica della Scuola INTERNO

Per prepararsi in ambito disciplinare, area filosofica classe di concorso A19, segui il corso Preparazione concorso ordinario Filosofia e Storia, a cura di Salvatore Di Stefano.

Il ministro per la Pubblica Amministrazione ha spiegato nei dettagli la riforma dei concorsi pubblici contenuta all’articolo 10 del Decreto legge 44/2021, primo passo della riforma del reclutamento.

Io credo che la più grande innovazione di questa norma sia proprio quella di sbloccarli e di farli, i concorsi, non di prometterli o accumularli”. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

E di fronte alle insensate scelte della politica e all’evidenza dei fatti, Anief annuncia per tutti ricorsi in tribunale. Più della metà dei posti banditi rimarrà vacante, specie su sostegno, nonostante in 20 mila si specializzeranno a giugno. (Orizzonte Scuola)

Lo capite che la cosa non ha alcun senso, vero? Lettera Di. Inviato da Fabio Pilolli – Prima questione, che non riguarda direttamente il sottoscritto, docente di Matematica che ha superato il Concorso Ordinario 1999 per l’abilitazione all’insegnamento di Matematica nelle scuole superiori ed è entrato in ruolo ormai 10 anni fa: possibile che ancora non si sia capito che il concorso non è più uno strumento idoneo alla selezione degli aspiranti insegnanti? (Orizzonte Scuola)

Quando il decreto ministeriale per la seconda fase del concorso straordinario? Flc-Cgil sottolinea come sia molto importante che il Ministero dell’Istruzione definisca il decreto ministeriale che andrà a regolamentare la seconda fase del concorso e lo svolgimento delle prove orali (Scuolainforma)

Le norme di modifica sono: 183 di Fi, 127 dalla Lega, 126 da Italia Viva, 96 da Fdi, 45 da M5s, 31 dal Pd e i restanti dalle varie componenti del gruppo Misto (LaPresse) – Sono 718 gli emendamenti presentati dai gruppi al ddl processo penale in discussione in commissione Giustizia della Camera, molti riguardano la riforma della prescrizione. (LaPresse)

L’articolo 1, comma 687 della legge 30 dicembre 2018, n. 145, è abrogato». 10.0.12 Iannone, La Russa, Totaro. Dopo l’articolo inserire il seguente:. «Art. Concorsi semplificati, per titoli, aggiornamento prima fascia GPS, mobilità: emendamenti decreto Covid presentati in Senato Di. (Orizzonte Scuola)

2021/22, quando è possibile modificare il posto/classe di concorso di potenziamento e come utilizzarli. Organici docenti 2021/22, come si sceglie il posto/classe di concorso di potenziamento Di. Organici a. (Orizzonte Scuola)