Caduta fatale per una diplomatica elvetica a Teheran

tvsvizzera.it ESTERI

Per quanto riguarda l'uso a fini privati, è consentito solo utilizzare un collegamento ipertestuale a un contenuto specifico e di aggiungerlo al proprio sito web o a un sito web di terzi.

Il contenuto del sito web swissinfo.ch può essere incorporato solo in un ambiente privo di annunci pubblicitari e senza alcuna modifica.

L'ambasciata svizzera a Teheran

Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo contact@swissinfo. (tvsvizzera.it)

Su altri giornali

Secondo Mojtaba Khaledi, portavoce del Dipartimento per le emergenze, non si esclude alcuna ipotesi, compreso l'omicidio, il suicidio o l'incidente". Le autorità svizzere non hanno fornito alcun dettaglio sulle circostanze della morte né il nome della diplomatica per ragioni di privacy. (RagusaNews)

Iran: diplomatica svizzera muore cadendo da una finestra (Di martedì 4 maggio 2021) Una diplomatica svizzera in servizio presso l'ambasciata in Iran è morta stamane cadendo da una finestra o un balcone del suo appartamento in una zona residenziale nel nord di Teheran (Zazoom Blog)

Il ministero degli Esteri iraniano ha comunicato oggi che le autorità hanno avviato esami su quanto accaduto. In precedenza l'agenzia Mehr aveva riferito, citando un portavoce dei servizi di emergenza, che un'impiegata dell'Ambasciata svizzera, la missione diplomatica che rappresenta gli interessi degli Stati Uniti in Iran, è morta dopo esser precipitata da un palazzo residenziale a Teheran (Sputnik Italia)

Assadollah Assadi, 49 anni, di stanza presso l'ambasciata iraniana a Vienna all'epoca dei fatti, era considerato dalla giustizia belga il coordinatore dell'attentato sventato in extremis il 30 giugno 2018 grazie all'azione concertata di diversi servizi di intelligence europei (Tiscali.it)

Secondo quanto riportano i rapporti ufficiali delle autorità, la donna – la cui identità è resa nota solo tramite le iniziali del nome e cognome (S.B.) Siamo nel nord del Paese; precisamente nella contea di Sheminarat, nel primo distretto del comune di Teheran, dove una alta diplomatica di nazionalità svizzera è deceduta precipitando da un grattacielo. (Yeslife)

Secondo un portavoce della National Emergency Medical Service Organization iraniana, Mojtaba Khaledi, la donna era deceduta molte ore prima del suo ritrovamento. Giallo a Teheran, dove un’alta diplomatica svizzera è stata trovata morta questa mattina nella zona nord della città, ai piedi del grattacielo dove abitava. (ticinolive)