STOP ulteriore dell’Estate. Meteo tra Artico e Sahara. Obiettivo Italia

STOP ulteriore dell’Estate. Meteo tra Artico e Sahara. Obiettivo Italia
Meteo Giornale INTERNO

In merito a ciò, anche il modello matematico europeo propone sferzate temporalesche verso il Nord Italia

Profonde anomalie meteo climatiche potrebbero segnare il cuore dell’estate 2021.

Tuttavia, quando i modelli matematici indirizzano le loro linee di tendenza verso specifiche configurazioni, queste solitamente hanno una buona possibilità che si concretizzino.

Innanzitutto, a differenza di quanto avvenuto finora, le ondate di calore avranno come obiettivo la Spagna e poi la Grecia con il Mediterraneo orientale. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Il culmine del caldo potrebbe interessare le zone interne pianeggianti della Sardegna, dove si potrebbero raggiungere picchi di 40°C TENDENZA WEEKEND. (3bmeteo)

Raffiche fino a 14 km/h. (LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A NAPOLI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto della Campania. Previste nubi sparse. (Sky Tg24 )

METEO imminente, ci risiamo: BOLLA ROVENTE verso ITALIA

In generale per tutta la settimana il tempo si manterrà stabile ma non sono previste temperature alte come quelle delle scorse settimane sebbene le giornate saranno soleggiate. Torna il caldo africano in tutta Italia (leggo.it)

Nel fine settimana aria letteralmente rovente dovrebbe invadere le due Isole Maggiori, il Sud e gran parte delle regioni centrali. Significa che riprenderà a far caldo, significa che le temperature saliranno repentinamente riportandosi ovunque al di sopra delle medie stagionali. (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr