Cuffaro: “Sanità, il risultato delle nomine puzza di prevaricazioni”

Cuffaro: “Sanità, il risultato delle nomine puzza di prevaricazioni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it SALUTE

Il segretario nazionale della DC torna sul caso PALERMO – “Alla politica chiedo di andare oltre le nomine, di pensare alla salute dei siciliani e riflettere anche sulla salute degli operatori”. Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della Democrazia Cristiana. “Questi ultimi giorni sono stati caratterizzati dalle nomine nella sanità – prosegue -. Né politicamente né professionalmente, tuttavia, sono riuscito ad appassionarmi al tema o ai nomi in questione. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il puzzle delle nomine del sottogoverno della sanità è stato completato questa mattina con le caselle mancanti per Agrigento e Siracusa. Anche se con qualche ora di ritardo rispetto alle indicazioni di fare in fretta che il governatore Renato Schifani aveva dato ai manager della sanità, alla direzione sanitaria dell’Asp d… (La Repubblica)

Aveva chiesto ai direttori generali di agire in autonomia e invece, lo dichiara lo stesso Schifani, la politica ha continuato a determinare gli assetti secondo logiche partitiche e personali sulle nomine ASP. (Telesud)

Davanti alla maggioranza dilaniata dai veleni nel day after della spartizione del sottobosco della sanità siciliana, il coordinatore di Forza Italia Marcello Caruso convoca i partiti per la resa dei conti. (La Repubblica)

Sora – Trovata morta in casa: non rispondeva al citofono, poi la tragica scoperta

E quelle parole, cariche di rabbia e di una buona dose di frustrazione, pronunciate ieri all'indomani della chiusura del triste mercato delle vacche delle nomine in Sanità, si offrono a una duplice lettura, in base anche alla prospettiva, non solo politica, da cui vengono esaminate. (Giornale di Sicilia)

Il colpo di mano più eclatante arriva a Palermo: le porte della direzione sanitaria Civico restano chiuse per Gaetano Buccheri, la cui conferma era stata … Le ultime, concitate, ore per comporre il puzzle delle nomine dei direttori sanitari e amministrativi di Asp e ospedali mostrano il volto più famelico e rissoso della politica siciliana. (La Repubblica)

Dopo una considerevole attesa, il marito della donna – che ha problemi di salute – è riuscito a portarsi all’ingresso e a fare entrare la signora. Secondo quanto si apprende, la pensionata di circa 70 anni, sarebbe morta per cause naturali. (Frosinone News)