Terremoto in Sicilia: il Video nel momento della scossa

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una scossa di magnitudo 4.8 è stata registrata nella notte tra martedì 15 e mercoledì 16 aprile, alla 3.26 circa, in provincia di Siracusa. L’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha localizzato il sisma a una profondità di 48 chilometri al largo della costa ionica; l’epicentro a 89 chilometri da Siracusa. La scossa è stata avvertita nell’intera provincia: nelle prime testimonianze pubblicate sui social, in molti hanno affermato di essere stati svegliati dal sisma. (iLMeteo.it)
Su altri giornali
Primo piano Terremoto mar Ionio di magnitudo 4.8, l’esperto Ingv Neri chiarisce il quadro di (La Gazzetta Augustana)
Nelle immagini, la scossa ripresa dalle telecamere dell'Osservatorio radio dell'Etna (ERO) (la Repubblica)
Questa SCOSSA è stata nitidamente avvertita in diverse aree della PROVINCIA DI CATANIA, di MESSINA e di SIRACUSA, generando comprensibile allarme soprattutto tra coloro che vivono in prossimità della costa. (Meteo Giornale)

Secondo i dati forniti dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), l'epicentro del terremoto è stato localizzato in mare, a circa 89 km da Siracusa e 72 km a sud-est di Reggio Calabria, a una profondità di 48 km. (Meteo.it)
Un terremoto di magnitudo 4.8 è stato registrato nello Jonio Meridionale, alle 3,26, con epicentro in mare ad una profondità di 48 chilometri. Il terremoto è stato localizzato a 72 Km a Sud-est di Reggio di Calabria, 81 Km a Est di Acireale, 84 Km a Sud-est di Messina, 88 Km a Est di Catania e a 89 Km a Nord-est di Siracusa (BlogSicilia)
Da Messina la carovana del gusto arriva a Reggio Calabria. Dal 24 al 27 aprile, il Lungomare monumentale Italo Falcomatà di Reggio Calabria si trasformerà nella capitale del gusto con l’arrivo del “Reggio Calabria Street Food Fest”, promosso e organizzato da “Eventivamente” in collaborazione con la Città Metropolitana ed il Comune di Reggio Calabria. (Normanno.com)