In quattro pazienti sardi una variante Covid non ancora segnalata in Italia - LinkOristano.it

Linkoristano.it INTERNO

“La variante A.27”, dice ancora Coghe, “merita un’attenzione speciale in quanto presenta una combinazione di due mutazioni peculiari, la N501Y ed L452R che, in combinazione con alcune mutazioni aggiuntive, sembrano essere responsabili di una maggiore trasmissione del virus”

La scoperta della variante A.27 arriva dal laboratorio dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari.

In quattro pazienti sardi una variante Covid non ancora segnalata in Italia (Linkoristano.it)

Ne parlano anche altri media

Lo comunica l’assessorato regionale della Sanità, con un nuovo aggiornamento delle modalità di adesione attraverso la piattaforma dedicata vaccinocovid.sardegnasalute.it. Le persone registrate alla piattaforma saranno contattate con un sms che riporterà l’indicazione di luogo e ora per la vaccinazione (Gallura Oggi)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 128 nuovi casi. Sul territorio, dei 47.367 casi positivi complessivamente accertati, 12.045 (+90) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 7.279 (+16) nel Sud Sardegna, 4.043 a Oristano, 9.327 (+12) a Nuoro, 14. (Gallura Oggi)

«Un lavoro imponente e importantissimo che dimostra la grande professionalità del nostro team», aggiunge la direttrice sanitaria, Paola Racugno Il laboratorio dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari ha identificata una variante di SARS-CoV-2, al momento non ancora segnalata in Italia ma già presente in alcuni paesi europei come Slovenia, Francia, Svizzera e Regno Unito. (La Nuova Sardegna)

Ma già sabato si era assistito a un vistoso calo con oltre 4mila dosi somministrate a fronte di oltre 8mila raggiunte il venerdì. E anche oggi, di conseguenza, la Sardegna si trova agli ultimi posti nella classifica stilata giornalmente sul report sui vaccini: 72,8% delle inoculazioni cioè 263.309 su 361. (L'Unione Sarda.it)