Fino a 3000 euro se trovi queste 100 Lire: FOTO

Tech Cave ECONOMIA

La storia della lira italiana è spesso costellata da esemplari molto famosi ma non per questo meno danarosi, se si prendono ad esempio specifiche emissioni.

Fino a 3000 euro se trovi queste 100 Lire: . La moneta è stata prodotta ininterrottamente dal 1955 al 1989 fino a quando fu sostituita dalla versione piccola, mai realmente apprezzata dai cittadini, e dalla versione Italia turrita.

Tutte le versioni della 100 lire hanno avuto corso legale fino al 1° marzo 2002. (Tech Cave)

Ne parlano anche altri giornali

Quindi, altro che Vulcano, sono queste le 50 lire che potrebbero farci guadagnare veramente una valanga di soldi In altro vi è la scritta “REGNO D’ITALIA”, al centro troviamo il valore nominale “LIRE 50”, mentre in basso l’anno di coniazione. (Proiezioni di Borsa)

Le prime 50 lire repubblicane furono create dal 1954 fino al 1989, anche se sono state utilizzate fino alla dismissione della lira, nel 2002. E’ la versione più comune, conosciuta come Vulcano, per la raffigurazione del dio romano al lavoro su un incudine, anche se prima della versione definitiva la 50 lire conta diverse versioni di prova, non destinate alla circolazione ed oggi molto ambite dai collezionisti. (Social Periodico)

Si tratta della variante Caravelle, così chiamata per la raffigurazione delle tre imbarcazioni rinascimentali ben visibili su uno dei lati, mentre su quello opposto vi è un busto di una donna contornato 21 stemmi differenti che si riferiscono ad altrettante città italiane. (Social Periodico)

La 5 lire Delfino più rara resta tuttavia quella del 1956, anno in cui ne sono state prodotte solo 400.000, un numero molto inferiore alle annate precedenti e successive. La lira, che ha avuto una “carriera” durata quasi due secoli, è letteralmente piena di emissioni molto riconoscibili: basti pensare ad emissioni come la 50 lire e la 100 lire, che sono state utilizzate per svariate decadi ma anche le 10 e le 5 lire, un tempo emissioni estremamente diffuse e popolari. (Social Periodico)

Monete rare: trova le 10 Lire di questo anno e sei ricco []. Una emissione così duratura e diffusa rappresenta una vera e propria miniera d’oro, a partire dalle emissioni più antiche ma anche quelle più recenti. (Tech Cave)

Le monete rappresentano anche in maniera piuttosto evidente il retaggio culturale e storico del passato e del presente, e alcune monete come le 100 lire risultano essere emissioni di grande fascino ancora oggi. (Social Periodico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr