"Da lunedì l'Emilia Romagna sarà zona bianca" Stop al coprifuoco, via libera a feste di matrimonio - piacenzasera.it

Da lunedì l'Emilia Romagna sarà zona bianca Stop al coprifuoco, via libera a feste di matrimonio - piacenzasera.it
piacenzasera.it INTERNO

L’ormai certo allentamento delle restrizioni è stato confermato, a margine di una conferenza stampa, dall’assessore regionale alla Salute Raffaele Donini.

La notizia era nell’aria da tempo, anche se l’ufficialità arriverà solo in seguito al prossimo monitoraggio sui dati covid dell’Istituto Superiore di Sanità, atteso per la giornata di venerdì: l’Emilia Romagna – e Piacenza – da lunedì 14 giugno sarà “zona bianca”. (piacenzasera.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Al contrario in zona gialla il limite è quello delle 4 persone dentro e fuori In zona bianca ristoranti e bar all'aperto non avranno alcun limite mentre al chiuso resta il limite delle sei persone a tavolo. (IL GIORNO)

Lo afferma l'assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini, oggi a margine di una conferenza stampa al Sant'Orsola di Bologna. Le libertà che man mano si stanno ripristinando "ce le siamo guadagnate a suon di sacrifici, anche di tanti operatori sanitari che continuamente ringraziamo", sottolinea Donini: dunque "dobbiamo godere di questa libertà con un senso di responsabilità che tenga conto del fatto che la pandemia c'è ancora" (ModenaToday)

Sono dati da zona bianca per la Lombardia, che da lunedì 14 giugno si avvia a passare di fascia Secondo quanto si apprende Lombardia e Piemonte potrebbero passare in zona bianca, attesa per la Puglia. (LaPresse)

Nuovo monitoraggio: Como e la Lombardia verso la zona bianca

– Manca ancora l’ufficialità ma da lunedì 14 giugno, salvo sorprese dell’ultimo momento, altre 5 regioni passeranno in zona bianca. Ulteriori 6 regioni (Toscana, Marche, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia) oltre alla provincia autonoma di Bolzano con ogni probabilità raggiungeranno la zona bianca il 21 giugno. (Radio Gold)

A rimanere anche il distanziamento, che continuerà a dover essere osservato Ma cosa cambia tra zona gialla e zona bianca? (MilanoToday.it)

Rimarrà l'obbligo al chiuso, ma, probabilmente, nel caso in cui tutte le persone presenti siano vaccinate, la mascherina non sarà d'obbligo Per Como e la Lombardia questo monitoraggio dovrebbe segnare il passaggio in zona bianca da lunedì 14 giugno, ecco perchè. (QuiComo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr