Smart #5 ufficiale, è un SUV di medie dimensioni, con piattaforma elettrica a 800 volt
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Smart ha decisamente cambiato il focus delle sue vetture. Da quando è nata la joint venture tra Mercedes e il Gruppo Geely le smart sono diventate auto elettriche full size, e la nuova #5 non fa eccezione. Anzi, cresce ancora rispetto a #1 e #3, arrivando a 4,7 metri di lunghezza, 1,92 m di larghezza e 1,705 m di altezza, con un bagagliaio che arriva a 1.530 litri (con sedili abbassati) e frunk da ulteriori 72 litri. (greenmove.hwupgrade.it)
Ne parlano anche altri media
Non è solo ufficialmente la Smart più grande di sempre, ma è certamente quella con le velleità off-road più spiccate. Al di là della gamma di optional dedicati, come la tenda firmata HEIMPLANET, la nuova #5 alimenta la gamma della casa cinese e punta ancora una volta verso l’alto. (l'Automobile - ACI)
Una Smart #5 che esce dai confini cittadini e porterà il brand tedesco in un nuovo segmento grazie alle sue dimensioni di 4,70 metri di lunghezza, 1,92 metri di larghezza e 1,70 metri di altezza, con un passo di 2,90 metri. (La Gazzetta dello Sport)
I primi bozzetti della smart #5 confermano che il modello di serie avrà uno stile decisamente moderno, quasi da concept car. Con la Smart #5 abbiamo creato il nostro veicolo più spazioso e versatile fino ad oggi. (Automobilismo.it)
La tendenza all’aumento delle dimensioni è un fenomeno che è sempre più presente nel mercato automobilistico, dove i modelli crescono con il passare delle generazioni. Nel caso della Smart, celebre per la sua citycar dalle dimensioni ridotte, questa tendenza è ancora più scioccante. (AlVolante)
La 5 è progettata per rivolgersi a un target totalmente nuovo per smart e a guidatori con uno stile di vita attivo, dinamico e avventuroso. Smart amplia ancora la sua gamma di prodotti con il terzo modello della nuova generazione, dopo 1 e 3 è il momento della smart 5, con cui prende vita il Concept 5 presentato ad aprile al Salone di Pechino. (La Provincia di Cremona e Crema)
Esteticamente conferma le forme anticipate dal concept già visto all’ultimo Salone di Pechino. Disegnata dal centro stile Mercedes, riprende infatti le caratteristiche principali del design della Smart #1 e della Smart #3 , come il tetto panoramico sospeso, le porte con i cristalli privi di cornici e gli ingombri ridotti degli sbalzi. (Auto.it)