Scuola, ministero: Vaccinazione docenti e studenti essenziale per presenza

Scuola, ministero: Vaccinazione docenti e studenti essenziale per presenza
LaPresse INTERNO

È quanto si legge nella nota operativa inviata dal ministero dell’Istruzione alle istituzioni scolastiche, con le indicazioni del Comitato tecnico-scientifico per l’emergenza sanitaria per l’avvio del prossimo anno scolastico, il 2021/2022

(LaPresse) – “A parere del Cts, il rapido completamento della campagna di vaccinazione del personale della scuola (docente e non docente), come pure degli studenti a partire dai 12 anni, rappresenta lo strumento principale per consentire l’ordinario svolgimento in presenza delle attività didattiche”. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

“L’impossibilità di mantenere i necessari distanziamenti nelle aule non determinerà però l’automatica interruzione della didattica in presenza quanto, piuttosto, esigerà l’adozione delle altre misure, ormai ben note, di prevenzione del contagio. (LaPresse)

(LaPresse) – “La percentuale attuale di vaccinazione del personale scolastico è significativa, come attestato dai report settimanali resi disponibili dalla Presidenza del Consiglio dei ministri. Ciò nonostante, occorre il massimo sforzo della comunità scolastica per accrescere rapidamente detta percentuale, condizione prima per la ripartenza in sicurezza del prossimo anno scolastico”. (LaPresse)

Precari, Pmi e autonomi: ecco la riforma dei sussidi. Cosa si può acquistare con la Carta? Elsa Fornero torna come consulente a Palazzo Chigi. Carte del docente, la doppia scadenza. Dunque, c’è ancora tempo per utilizzare il buono. (ilmessaggero.it)

Scuola, ministero a istituti: Assicurare condizioni per didattica in presenza

Attraverso il sito istituzionale del Comune di Taranto, all’indirizzo https://bit.ly/3iOdRYT, è possibile reperire tutte le informazioni e la modulistica per presentare domanda d’iscrizione al servizio di trasporto scolastico. (Tarantini Time)

Inizio scuola 2021, l’appello di Floridia ai docenti e agli studenti: “Vaccinatevi per un ritorno sicuro in presenza” Di. La sottosegretaria all’Istruzione, Barbara Floridia, su Facebook, ha postato un video in cui esorta gli studenti e i docenti a vaccinarsi in vista della riapertura delle scuole. (Orizzonte Scuola)

(LaPresse) – “In vista dell’avvio del prossimo anno scolastico 2021/22, l’obiettivo prioritario è quello di realizzare le condizioni atte ad assicurare la didattica in presenza a scuola, nelle aule, nei laboratori, nelle mense, nelle palestre, negli spazi di servizio, nei cortili e nei giardini all’aperto, in ogni altro ambiente scolastico”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr