Il piano vaccini di Figliuolo. Si valuta AstraZeneca anche per gli under 60

Il piano vaccini di Figliuolo. Si valuta AstraZeneca anche per gli under 60
TG La7 ECONOMIA

Restano dunque 4 milioni di vaccini ancora da impiegare nei prossimi giorni fino ai nuovi arrivi previsti per il 6 maggio’.

Il commissario ha anche fatto sapere che a breve saranno vaccinati gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi.

E’ perentorio il commissario Figliuolo ‘ad oggi risultano 20,7 milioni di somministrazioni a fronte di 24,7 milioni di dosi consegnate.

Ed infine profila l’eventualità di vaccinare con Astrazeneca le persone con età inferiore ai 60

Rivolge un appello a tutti i presidenti delle Regioni, appello che nel Lazio è già stato accolto, perché seguano le priorità del piano vaccinale: over 80, 70-79enni, over 65. (TG La7)

Se ne è parlato anche su altri media

Dunque per AstraZeneca non cambia nulla perché non ci sono evidenze di eventi avversi con la seconda dose». Nessun cambiamento: chi ha meno di 60 anni e ha ricevuto la prima dose del vaccino Vaxzevria (ex Astrazeneca) dovrà effettuare il richiamo con lo stesso prodotto. (Vanity Fair Italia)

Molte persone che hanno ricevuto la prima somministrazione hanno meno di 60 anni, perché inizialmente il vaccino era previsto solo per gli under 55. L’Agenzia europea esattamente una settimana fa ha ribadito il suo via libera alla somministrazione della seconda dose del vaccino AstraZeneca a chi ha già ricevuto la prima. (Il Fatto Quotidiano)

Da giovedì 29 aprile a sabato primo maggio, su un totale di 65.118 prime dosi somministrate in Sicilia, il 66,52% (43.319) hanno riguardato persone, rientranti nei target attuali della campagna vaccinale, che hanno deciso di aderire all’Open day, dunque senza prenotazione. (Siracusa News)

Vaccini | la tabella di marcia | a giugno tocca ai 40-50enni

Rezza ha ricordato che l’Agenzia europea del farmaco “Ema non ha indicato limiti di età che”, nell’indicazione data in Italia, “riguardavano del resto la prima dose, perché quei rari eventi avversi si erano manifestati in persone al di sotto dei 60 anni che avevano ricevuto la prima dose. (TV Sette Benevento)

Seconda dose Astrazeneca, rischi e chi può farla: il chiarimento Gianni Rezza ha fatto chiarezza sulla seconda dose del vaccino anti Covid di Astrazeneca. In occasione della conferenza stampa della cabina di regia per l’emergenza coronavirus, Gianni Rezza, direttore generale della Prevenzione presso il ministero della Salute, ha fatto chiarezza sulla seconda dose del vaccino anti Covid di Astrazeneca, finito sotto i riflettori per alcuni rari casi di trombosi. (Virgilio Notizie)

(Photo by Max Cavallari/Getty Images)A maggio l’Italia riceverà 17 milioni di dosi di, altre 30 . zaiapresidente : ??? MODENA, ITALY – DECEMBER 27: A patient is vaccinated at Baggiovara Hospital (Modena Province) as it started the administration of Covid-19 Vaccine on December 27, 2020 in Modena, Italy. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr