macOS preso di mira da nuovo Malware: già 30.000 i sistemi infettati

macOS preso di mira da nuovo Malware: già 30.000 i sistemi infettati
HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

Si tratta di Silver Sparrow , un tipo di malware piuttosto "misterioso" ma a quanto pare da non sottovalutare che arriva a poche ore di distanza dalla scoperta del primo malware rivolto ai sistemi Apple basati su SoC M1 .

La nota azienda di sicurezza, in collaborazione con gli esperti di Malwarebytes, ha scoperto questo nuovo tipo di attacco lo scorso mercoledì, dichiarando che si sarebbe già diffuso su circa 30.000 sistemi basati sul sistema operativo dell'azienda di Cupertino (HDblog)

La notizia riportata su altre testate

Gli utenti segnalano problemi legati all'indesiderata visualizzazione di pixel o quadrati di colore rosa. Nel frattempo è possibile provare a seguire le indicazioni fornite da Apple, con la premessa che non è detto che funzionino in ogni caso: (HDblog)

Un malware misterioso ha infettato 30.000 Mac. Una cosa lo rende unico: al momento è innocuo

Il dubbio dei ricercatori è che sia stato piantato un seme pronto a germogliare in un momento ben preciso. Il malware è stato anche progettato per far transitare i pacchetti tramite CND comuni come quelle di Akamai o di Amazon, rendendo difficile il blocco della comunicazione tra il malware e il suo control server. (DDay.it - Digital Day)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr