Manovra, sei ipotesi per il taglio delle tasse

La Stampa INTERNO

In questo caso si ipotizzano almeno due opzioni riferite a due distinte platee di contribuenti.

Salvini: togliamo soldi al reddito di cittadinanza Fra le opzioni, ridurre le aliquote del 38 e 27% e cambiare il sistema delle detrazioni. ROMA. Il taglio delle tasse?

Sul tavolo sei differenti opzioni su cui oggi, conti alla mano, le varie forze di maggioranza sono chiamate ad esprimersi.

Salvo contrordini il governo intende manovrare due differenti leve: ormai è assodato che vuole intervenire sia sull’Irpef che sull’Irap. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di fatto, con il mese di dicembre, il Parlamento deve ratificare la legge di bilancio e deliberare riguardo ill suo utilizzo. L’iter di approvazione della Legge di Bilancio 2022 iniziato il 2 novembre, dovrebbe vedere l’approvazione definitiva entro il 31 dicembre. (LettoQuotidiano)

Tra gli interventi più importanti, secondo le ultime notizie, c’è il taglio Irpef 2022. Proprio stando alle ultime notizie, il governo Draghi starebbe lavorando a un taglio Irpef 2022 per un solo scaglione. (idealista.it/news)

Mentre in Parlamento i partiti sono ancora spaccati sulla nomina del relatore della manovra, il ministro dell’Economia Daniele Franco, prova a chiudere il capitolo più delicato del provvedimento: quello del taglio delle tasse. (Il Mattino)

Anche l’eliminazione dell’Irap sulle società di persone e ditte individuali costerebbe circa 2 miliardi, ma si potrebbe anche ragionare sull’abolizione dell’imposta regionale per le imprese al di sotto di un certo valore della produzione. (QuiFinanza)

Per ora si dialoga ma la manifestazione unitaria di sabato a Terni contro la manovra potrebbe essere la prova generale dello sciopero Dall'altra parte della barricata i sindacati hanno invece ribadito la richiesta di destinare quegli 8 miliardi a redditi e pensioni. (il Giornale)

Ieri sono state presentate, tra taglio dell’Irpef e taglio dell’Irap, ben sei simulazioni. Per ridurre l’imposta il governo avrebbe messo a disposizione due degli otto miliardi della manovra (Il Messaggero)