Volantinaggio di Diritto alla salute

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

«La salute non è una merce, la sanità non è un'azienda» è lo slogan esibito

Volantinaggio ieri di fronte all'ospedale e in un paio di mercati contadini da parte del neonato Coordinamento mantovano Diritto alla salute.

L'invito dei rappresentanti del coordinamento è di firmare la petizione online "Nessun profitto sulla pandemia" all'indirizzo www.noprofitonpandemic.eu/it.

(La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altri media

Successivamente, grazie al riconoscimento fotografico, è stato possibile dare un volto e un nome a uno degli autori del delitto, il 30enne peruviano. - Ha adescato un 45enne extracomunitario e, una volta appartatosi con lui, insieme a due complici lo ha bloccato e colpito ripetutamente al volto derubandolo del portafoglio che conteneva 650 euro. (L'Altra Mantova)

Abbiamo fatto sempre anche il vaccino antinfluenzale e quindi non siamo affatto preoccupati. Posso quindi tranquillamente dire a tutti i miei coetanei e anche a quelli un po’ più giovani di me che non devono avere paura. (La Gazzetta di Mantova)

- Sono 107 i nuovi casi di covid registrati ieri in provincia di Mantova. Complessivamente in tutti i territori di Ats Val Padana (oltre alla provincia di Mantova, Cremona e Crema) sono stati 634 (382 in provincia di Cremona) (L'Altra Mantova)

In provincia di Mantova 109 casi. Covid, oggi altri 3019 casi in Lombardia e tasso di positività in salita (7,1%). (L'Altra Mantova)

L’iniziativa nasce per incrementare la consapevolezza su questo tipo di malattie, sono infatti oltre 500 mila le persone che ogni anno sono colpite da encefaliti. nella giornata del 22 febbraio è previsto anche un convegno online organizzato dalla Encephalitis Society in collaborazione con il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università degli Studi di Verona destinato a medici, pazienti e famigliari (La Voce di Mantova)

In attesa, le forze politiche si concentrano sul 31 marzo per tutti gli adempimenti previsti dalla legge. Le elezioni per il presidente della Provincia e il consiglio provinciale si terranno il 31 marzo, ultimo giorno utile in base alla legge 59 del 2020. (La Gazzetta di Mantova)