Lea su Rai 1 il film tv con Vanessa Scalera dedicato a Lea Garofalo

- Pubblicità -. Lea la trama. Ispirato alla storia vera della vita di Lea Garofalo una donna finita nel mondo della ‘ndrangheta per amore.

Il film è un omaggio a Lea Garofalo, testimone di giustizia, uccisa dalla ‘ndrangheta il 24 novembre 2009.

Carlo si rifà vivo per vedere la figlioletta ma al rifiuto della donna, Lea si ritrova con l’auto bruciata

- Pubblicità -. Lea il film tv del 2015 con Vanessa Scalera su Lea Garofalo riproposto per la giornata contro la violenza sulle donne. (Dituttounpop)

La notizia riportata su altre testate

La sua colpa era stata quella di amare la figlia Denise e per proteggerla da tutto e tutti, decise di denunciare i rapporti criminali della sua famiglia e del suo ex compagno, boss di 'ndrangheta. In occasione del dodicesimo anniversario della morte di Lea Garofalo, celebriamo al sua memoria attraverso alcune sue stesse frasi, di sua figlia Denise e di alcuni giornalisti che si sono occupati del suo caso. (Style)

Lea si trasferisce a Bergamo, trova lavoro, interrompe ogni rapporto e nega al compagno la possibilità di vedere Denise. Lea Garofalo scompare nel nulla il 24 novembre del 2009, ha 39 anni e una figlia di 18 anni, Denise. (Famiglia Cristiana)

Qual è la vera storia di Lea Garofalo? La sua drammatica morte ha segnato nel profondo sua figlia Denise, che ha però scelto di lottare come sua madre. (Contra-Ataque)

Lea Garofalo figlia. L’esempio di Lea Garofalo è di fondamentale importanza. Stasera, martedì 23 novembre 2021, andrà in onda su Rai in prima serata alle ore 21.25 il film Lea. (Contra-Ataque)

Come ogni anno, a partire dalla tragica notte del 24 novembre 2009, quando la donna fu sequestrata e poi uccisa, il coordinamento milanese di Libera, insieme al Comune di Milano e al Presidio di Libera “Lea Garofalo”, promuove un momento di commemorazione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

A seguito della morte di suo fratello, Carlo si dichiara innocente e cerca di riavvicinarsi alla sua famiglia La narrazione si svolge raccontando la vita di Lea Garofalo, di Petilia Policastro, feudo della ndrangheta in provincia di Crotone. (Gossip e Tv)