Covid, De Luca contro Salvini: "Irresponsabilità senza limiti"

Adnkronos INTERNO

E ancora: "Mi hanno mandato un video di una discoteca sul litorale salernitano dove si vedono centinaia di ragazzi senza mascherine uno sull'altro.

"Al di là della confusione creata a livello nazionale - ha aggiunto De Luca - , i cittadini devono essere responsabili.

Dobbiamo essere responsabili"

Vincenzo De Luca contro Matteo Salvini sulle parole del leader leghista in tema di coronavirus.

"Oggi abbiamo altri duecento e più positivi - ha aggiunto De Luca - vero che sono in larga parte asintomatici, ma se continua questo trend prima o poi avremo anche gli ospedali occupati. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

“E poi c’è l’esigenza di garantire la scuola in continuità Vaccini, botta e risposta tra Salvini e Pregliasco (Photo by Alessandro Bremec/NurPhoto via Getty Images). Botta e risposta tra Matteo Salvini e Fabrizio Pregliasco. (Yahoo Notizie)

Evidente come la Lega stia puntando molto sui referendum A parlare è Danilo Magliocchetti, capogruppo della Lega al Comune di Frosinone. (ciociariaoggi.it)

(ROVIGO) - L'attesa era tanta, così come la curiosità dei bagnanti di fronte allo spiegamento di forze dell'ordine in piazzale Europa e al gazebo della Lega posizionato lungo la passeggiata di fronte al bagno Primavera, dove si raccoglievano le firme in calce ai sei quesiti referendari sulla giustizia promossi assieme ai Radicali. (ilgazzettino.it)

"E' vero che esiste un link diretto" tra infezione da Sars-CoV-2 e una probabilità "di malattia molto pesante via via che l'età avanza", premette l'esperto, "però la vaccinazione è utile per tutti" in un'ottica di "ridurre la diffusione di questo virus". (Adnkronos)

Ma poco cambierebbe negli equilibri complessivi, perché a prescindere troverà un Draghi inflessibile, a maggior ragione dopo l’intervista di Letta. L’ex premier si prepara a mostrare i muscoli al suo successore, forte della fresca investitura da leader del Movimento 5 stelle. (L'HuffPost)

L’approfondimento di Pierluigi Mennitti. Una catastrofe naturale, come quella avvenuta nell’Ovest della Germania, può ribaltare gli equilibri di una campagna elettorale. E tuttavia i primi passi compiuti dal candidato dell’Unione all’indomani della catastrofe nella regione renana appaiono incerti e timorosi. (Startmag Web magazine)