CIGO e cassa in deroga: gli ultimi chiarimenti

Fiscoetasse INTERNO

E' stata pubblicata ieri la circolare n. 8 del ministero del Lavoro e delle politiche sociali che completa le indicazioni sull'accesso alla Cassa integrazione COVID 19.

Vengono trattati gli aspetti della domanda di sospensione dei trattamenti di CIGS già in corso e la cassa integrazione in deroga, per le imprese plurilocalizzate.

La domanda di Cassa integrazioine in deroga per le aziende multilocazzate da inoltrata nella piattaforma CIGSonline con la causale “COVID – 19 Deroga”. (Fiscoetasse)

Se ne è parlato anche su altri media

I dati per provincia. . . Bologna 4581 richieste, per 15.468 lavoratori per 2.258.965 ore. I numeri sono riferiti alle domande inviate dal 23 marzo al 1 aprile e dal 6 al 9 aprile. (Regione Emilia Romagna)

Ad oggi, fa sapere Abi, ha aderito alla convenzione oltre il 92% delle banche in Italia, il cui elenco aggiornato è possibile consultare su internet. Presentata la domanda all'istituto, il lavoratore può rivolgersi alla banca per ottenere l'anticipazione del trattamento per un importo massimo di 1.400 euro. (Corriere dell'Umbria)

Anticipo Cassa integrazione: solo le banche aderenti. Ci hanno scritto, però, diversi lettori segnalandoci di essersi recati in banca per chiedere l’anticipo in questione e di aver trovato ignoranza totale sulla questione. (Notizieora.it)

Cassa integrazione coronavirus anche per gli assunti dal 24 febbraio al 17 marzo 2020. Cassa integrazione coronavirus, via libera anche ai lavoratori assunti dopo il 23 febbraio e fino al 17 marzo 2020. (Informazione Fiscale)

Allo stesso tempo, è stato semplificato il modulo telematico con cui le aziende comunicano i dati dei lavoratori per il pagamento dei trattamenti di integrazione del reddito. (Rietinvetrina)

Coinvolti 54.726 lavoratori per un volume complessivo di 8.128.196 ore e un ammontare di circa 81,3 milioni di euro. Rimini 1.958 domande per 5.723 lavoratori per 902.063 ore. (News Rimini)