Covid, Gianni Rivera contrario al vaccino: l'ira di Burioni

Virgilio Notizie SPORT

Covid, Gianni Rivera contrario al vaccino: l'ira di Burioni Duello a distanza tra Gianni Rivera, ex calciatore della Nazionale contrario al vaccino, e il virologo Roberto Burioni: cosa si sono detti. Polemica a distanza tra Gianni Rivera e Roberto Burioni.

Covid, Gianni Rivera contrario al vaccino: l’ira di Burioni. Sui social è intervenuto Roberto Burioni: “Campioni nello sport, ma babbei nella vita – ha scritto su Twitter -: che amarezza, pensando a quanto gli sportivi potrebbero fare per il bene comune”

“Io sono tranquillissimo – ha detto Rivera -: diciamo che essere in quella percentuale sfortunata, anche minima, della gente che muore, mi dispiacerebbe”. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Quello che può andare bene per un uomo di 70 anni può non andare bene per una ragazza di 20 Lo scrive il virologo dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, Roberto Burioni, in un editoriale sul sito di divulgazione e informazione scientifica ‘MedicalFacts. (Cremonaoggi)

Magari, per i reprobi è già pronto un altro lockdown, no? E lo chiarisce lo stesso Burioni, che in un altro tweet allarma sulla variante indiana, “molto più contagiosa della variante inglese”. (Nicola Porro)

Le dichiarazioni di Gianni Riviera a Porta a Porta. Gianni Riviera non si vaccinerà, anzi non ci sta nemmeno pensando. Ospite di Bruno Vespa presso la trasmissione Porta a Porta ha spiegato le sue motivazioni di fronte a tale decisione, quantomeno controtendenza (considerando anche l’età dell’ex pallone d’oro: 78 anni ad agosto). (Periodico Italiano)

'Abbiamo dei vaccini che possono salvarci e stiamo facendo di tutto, con una comunicazione scellerata, per scoraggiare i cittadini a sottoporsi alla vaccinazioni - continua Burioni su twitter -. 'Direi che si stanno creando tutte le premesse perché la gente inizi a diffidare dei vaccini rifiutando la vaccinazione e a causa dell'alto numero di non vaccinati a ottobre richiudiamo tutto'. (La Pressa)

Il virologo dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano Roberto Burioni ha commentato, sui social, la scelta del Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, di bloccare le somministrazioni con i vaccini AstraZeneca, almeno per le prime dosi, e Johnson&Johnson:“Siamo alla confusione più totale. (SalernoToday)

Ciò in contrasto con quanto sostenuto dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, che si è mostrato favorevole al mix di vaccini (scrive Vesuviolive). Di qui il parere del virologo Roberto Burioni che, commentando la scelta del Governatore campano, ha deciso di dire la sua: “Siamo alla confusione più totale. (Salernonotizie.it)