Vaccini e scuole, pendolari: ogni Regione vaccinerà insegnanti e collaboratori residenti

Vaccini e scuole, pendolari: ogni Regione vaccinerà insegnanti e collaboratori residenti
Corriere della Sera INTERNO

Vale quindi anche il contrario: i moltissimi docenti e collaboratori Ata che, ogni giorno, raggiungono le scuole scavallando i confini regionali, dovranno rivolgersi alla loro regione di residenza.

Sugli insegnanti pendolari che lavorano in una regione ma che risiedono in un’altra, e che dunque non rientrano tra i destinatari del vaccino, riservato appunto ai soli residenti, passa la linea sostenuta dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato: «Ogni regione vaccinerà i propri assistiti - ha spiegato -, ovvero i docenti residenti, anche se lavorano in un’altra regione». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Ci serve organizzare la produzione di vaccini in Italia? I vaccini andranno aggiornati, è possibile che sia necessario vaccinarsi più volte (come per l'influenza) ed è necessario potenziare la produzione anche per i Paesi più poveri. (Adnkronos)

Il personale scolastico dovrà autocertificare la propria condizione di avente diritto attraverso un modulo scaricabile reperibile nella sezione del sito www. Quale vaccino sarà somministrato. Al personale scolastico sarà somministrato AstraZeneca (Gazzetta di Parma)

Il 37% degli over 85 non ha risposto all’appello per sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid. Al 21 febbraio i ricoveri per Covid erano 119, mentre sono 11 i pazienti in Terapia intensiva (Piacenza24)

Vaccinazioni Covid, ieri le scuole. Ora si punta sugli over 65

Dalle registrazioni, verrà stilato un elenco da distribuire ai medici di base, che valuteranno chi vaccinare a domicilio e chi in ambulatorio Una decisione tanto «sofferta», come ha ribadito ieri il governatore Francesco Acquaroli in un post su Facebook, quanto inevitabile visti i dati allarmanti della provincia. (Corriere Adriatico)

"In guerra quando c'era un bombardamento almeno scattava l'allarme e potevi scappare, il covid invece non lo vedi, da che parte scappi?". Dal canto suo "Geppi" ammette: "Vivere da solo è stata dura, ma quando la situazione è dura bisogna affrontarla, e poi io sono vedovo, sono abituato a stare da solo" (Primocanale)

«È tutto pronto per iniziare la campagna vaccinale spiega l'assessore È un hub vaccinale in grado di superare le 3.000 vaccinazioni al giorno. Dopo i medici, il personale e gli ospiti delle Rsa, i rappresentanti delle forze dell'ordine, ieri è iniziata la vaccinazione per il personale delle scuole. (ciociariaoggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr