"Sono in ostaggio". Lo scontro sulle Generali scuote Savona e Consob

ilGiornale.it ECONOMIA

Resta il fatto che sulla questione è scoppiato uno scontro senza precedenti all'interno della Consob

Nella battaglia delle Generali c'è anche un caso Consob.

Non essendo Consob il legislatore, non spetta all'Autorità vietare la lista del cda o disciplinarla.

E per sapere se sia lecito che un socio ricorra al prestito titoli per sostenere le lista dal cda.

Tanto che, nel frattempo, Generali è andata avanti sulla lista del cda, arrivando a stilare un elenco di una trentina di possibili candidati. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

IL CASO GENERALI. Nel caso specifico di Generali, l’impressione è che si stia facendo una tempesta in un bicchier d’acqua. LO SCENARIO. Non essendo Consob il legislatore, non spetta all’Autorità vietare la lista del cda o disciplinarla (Startmag Web magazine)

«Non avendo tempo per rispondere agli amici che mi manifestano la loro solidarietà - scrive - desideravo far sapere che non sono io a tenere in scacco la Consob ma è la vecchia Consob a tenere in scacco Savona». (Il Sole 24 ORE)

Ancorché, in realtà, rappresenti nulla più che un mero segnale di fine ufficiale delle ipocrisie rispetto a una guerra interna nota da tempo. E avremmo lo spread a livello spagnolo e non più in linea a quello greco. (Money.it)

E ancora: «È in corso l'eterna lotta tra la conservazione e l’innovazione su cui si va giocando il futuro dell’Italia». Per una risposta a Caltagirone sul caso specifico, qualche novità potrebbe invece delinearsi la settimana prossima (La Stampa)

Ma quale sarebbe la vecchia Consob messa alla berlina da Savona e chi strattonerebbe la Commissione e il presidente Savona? L’articolo del Foglio scritto da un ex Repubblica contro Savona (Consob). (Startmag Web magazine)

ul caso Generali entra in campo, a modo suo, Paolo Savona, presidente della Consob. È in corso l’eterna lotta tra la conservazione e l’innovazione su cui si va giocando il futuro dell’Italia» (La Repubblica)