Uefa, Ceferin: "Mondiale ogni due anni? Le nazionali europee potrebbero non giocarlo"

Uefa, Ceferin: Mondiale ogni due anni? Le nazionali europee potrebbero non giocarlo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Gli Europei e la Copa America, oltre alle altre manifestazioni continentali, a quel punto si giocherebbero sempre ogni due stagioni, alternandosi proprio con il Mondiale

Ceferin ha le idee molto chiare riguardo alla proposta arrivata da Arsene Wenger, responsabile Fifa dello sviluppo mondiale del calcio.

Sarebbe massacrante per i giocatori disputare una competizione ogni estate". Il presidente della Uefa Alexander Ceferin torna a parlare in seguito alla proposta della Fifa di un mondiale disputato ogni due anni e lo ha fatto con un'intervista al quotidiano inglese "The times". (GianlucaDiMarzio.com)

Su altre testate

Il Congresso della FIFA ha votato a larga maggioranza per uno ‘studio di fattibilità’ da realizzare sull’idea di una Coppa del Mondo biennale Se è ogni due anni si scontra con i Mondiali femminili e con il torneo olimpico di calcio“. (Fiorentina.it)

Un vero e proprio atto di guerra nei confronti della UEFA e del suo presidente Ceferin, ancorati invece all’attuale disposizione temporale delle competizioni. Mondiali ogni due anni, Ceferin ha un nuovo nemico: Ronaldo si è schierato sui propri social, attraverso una post su Instagram. (SerieANews)

Ultime calcio - Aleksander Ceferin, presidente UEFA, in un'intervista al Times sulla sua posizione in merito all'idea della FIFA di organizzare un Mondiale ogni due anni:. Disputarne ogni due anni non porterebbe al doppio del reddito (CalcioNapoli24)

UEFA, no al Mondiale ogni 2 anni. Ceferin: "Potremmo non giocarlo"

Il grande valore della Coppa del Mondo è proprio nel fatto che si svolge solo ogni quattro anni I Mondiali ogni due anni si 'scontrerebbero' con il Mondiale femminile e con il torneo olimpico. (ilBianconero)

Fu durissimo contro Agnelli e tutti i club che avevano Infantino e la FIFA che pensano ad un Mondiale ogni due anni. Lo dicono Ceferin e la UEFA che fanno anche una previsione sul futuro di questo Mondiale giocato ogni due anni: “. (Eurosport IT)

La proposta della FIFA, caldeggiata in particolare da Arsene Wenger, non incontra il favore della Federazione europea; in un'intervista concessa al The Times il presidente Ceferin si è espresso nettamente sulla possibilità di un Mondiale organizzato ogni 2 anni, che prevederebbe dunque un'alternanza con gli Europei diversa da quella attuale. (Fantacalcio ®)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr