Bra aderisce alla Giornata della Legalità

Bra aderisce alla Giornata della Legalità
https://ilcorriere.net/ https://ilcorriere.net/ (Interno)

“L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – sarà dedicata a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati con abnegazione e senso del dovere nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria”.

In quella che è ormai diventata una data simbolo nella lotta contro tutte le mafie e a difesa della legalità, l’Amministrazione comunale di Bra aderisce al flash mob promosso a livello nazionale dall’ANCI e da Maria Falcone, presidente della Fondazione intitolata al fratello Giovanni.

La notizia riportata su altri giornali

A Vercelli, l’istituto “Ferraris” ha deciso proprio in questa occasione di gemellarsi con l’istituto comprensivo “Alpi-Levi” di Scampia. Quest’anno la Nave Splendid della Snav, usata tradizionalmente per questo evento, è stata trasformata in ospedale galleggiante per gli ammalati di Covid-19. (Il Fatto Quotidiano)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (TrevisoToday)

Una giornata che ribadisce, a più livelli, un NO ALLA MAFIA! Ancora una volta il Montalcini ha aderito ad un percorso di educazione alla legalità vero e fattivo per dire no alle mafie, salpando simbolicamente con i propri studenti sulla Nave della Legalità in direzione Palermo facendo proprio il motto di Libera che afferma che “per cambiare è importante partecipare”. (Nicola Passarotto)

La lotta alla mafia sarebbe stato uno dei temi della Giornata dell'Arte che la Consulta degli Studenti di Granda avrebbe dovuto organizzare proprio a fine maggio. “L'aspetto della lotta alla mafia e della legalità è argomento che ci sta a cuore – conclude Alessio Scavino -. (TargatoCn.it)

Palermo, circa 700 mila abitanti, città di facili entusiasmi e altrettanto facili depressioni, aveva fatto registrare una tiepida adesione al Palermo di quella stagione, con soli 4.664 abbonati. Il Palermo in casa batte la Lucchese, la retrocessione matura su un altro campo. (RivistaContrasti)

Lenzuola bianche stese ai balconi in ricordo delle vittime innocenti della Strage di Capaci, dove persero la vita Giovanni Falcone e gli uomini della scorta. Capaci: il ricordo 28 anni dopo. A causa del Coronavirus, quest’anno la commemorazione della Strage di Capaci non sarà celebrata. (La Luce di Maria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti