Il lager dei malati di Alzheimer

Cronache Maceratesi INTERNO

E basta! Ma in che specie di Paese viviamo? E' di ieri la notizia che è stato scoperto un altro centro, a Sassari questa volta, dove i malati di Alzheimer venivano picchiati, seviziati. Ora, che ci siano persone senza scrupoli, che per i soldi ed il ... (Cronache Maceratesi)

Se ne è parlato anche su altri media

SASSARI - Avrebbero costituito un'organizzazione, l'Associazione Italiana Operativa Neuropsichiatrica (Aion Onlus) a scopo di lucro, traendo profitti dalle pseudo visite specialistiche,dalle donazioni dei familiari dei pazienti e dalle vendite delle ... (Il Messaggero)

A Ittiri, in provincia di Sassari, avevano allestito appartamenti in cui torturavano, picchiavano e sottoponevano a maltrattamenti fisici e psichici alcuni malati di Alzheimer, a volte anche con la complicità dei familiari dei pazienti. (Gaianews.it)

Privati del sonno e del cibo. Malati di Alzheimer torturati, picchiati, sottoposti a continui maltrattamenti fisici e psicologici. (greenMe.it)

L'ipotesi di reato è di associazione a delinquere finalizzata alla truffa e maltrattamenti di disabili mentali, sequestro di persona e lesioni ... (ilgiornalediolbia.it)

Poi c'è quello che chiamano il maestro, Salvatore Fadda, un suo collaboratore messo a capo della Onlus. SASSARI. (La Nuova Sardegna)

SASSARI - I carabinieri del comando provinciale di Sassari hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 15 persone e 5 decreti di perquisizione a carico di altri indagati, tutti ritenuti responsabili dei reati, a vario titolo ... (DiariodelWeb.it)