Bonus bici e monopattino elettrico 2022, chi ne ha diritto e come richiederlo

inSella ECONOMIA

Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente nella dichiarazione dei redditi e si tradurrà in una diminuzione della tasse dovute

La richiesta va presentata dal 13 aprile al 13 maggio 2022.

1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145.

Bonus mobilità sostenibile: come richiederlo. Per fruire del bonus mobilità occorrerà comunicare all'Agenzia delle Entrate l’ammontare delle spese sostenute per l’acquisto di monopattini elettrici, e-bike, abbonamenti al trasporto pubblico e servizi in sharing e il credito d’imposta richiesto. (inSella)

La notizia riportata su altri giornali

Massimo 750 euro di credito di imposta per l’acquisto di un mezzo o di servizi di trasporto a emissioni zero rottamando un veicolo obsoleto. Bonus mobilità sostenibile, dal 13 aprile al via le domande per il nuovo contributo da 750 euro. (Sputnik Italia)

Leggi anche:Nuovi Bonus INPS 2022: era ora, tanti italiani festeggiano i sorprendenti aiuti. Questi bonus green sono davvero utili in questo periodo di forte disagio per le famiglie dovuto ai rincari La domanda dovrà essere inviata nella finestra temporale tra il 13 aprile ed il 13 maggio di quest’anno. (iLoveTrading)

Il credito d'imposta è riconosciuto nella misura massima di 750 euro ed è utilizzato entro tre anni a decorrere dall'anno 2020. L’ultima Istanza validamente trasmessa sostituisce tutte quelle precedentemente inviate;. (Fiscoetasse)

Sono infatti pronte le regole per fruire del nuovo bonus mobilità sostenibile, il credito d’imposta previsto per chi ha sostenuto spese per l’acquisto di mezzi e servizi di mobilità a zero emissioni e ha rottamato un vecchio veicolo di categoria M1. (Gazzetta del Sud)

COME FUNZIONA IL BONUS BICICLETTE. Il bonus biciclette 2022 è utilizzabile come credito d’imposta esclusivamente nella dichiarazione dei redditi in diminuzione delle imposte dovute. COME RICHIEDERE IL BONUS BICICLETTE 2022. (Ti Consiglio)

Faremo poi una panoramica sui requisiti e sull’importo spettante per il bonus mobilità 2022. Bonus mobilità 2022: moduli e domanda. La domanda per il bonus va fatta online nell’area utente del sito dell’Agenzia delle Entrate. (The Wam.net)