Porsche crea un sedile sportivo stampato in 3D

MotoriSuMotori ECONOMIA

Ti potrebbe interessare: Ecco 13 gioielli Porsche senza futuro abbandonati negli Stati Uniti. Ti potrebbe interessare: Porsche Taycan: migliora autonomia e dotazioni tecnologiche. Ti potrebbe interessare: Porsche risolve con falsi chip i suoi problemi di produzione

Da qualche tempo c’è un nuovo prodotto nel catalogo Porsche T-equipment Performance Parts: un sedile avvolgente.

È l’8% più leggero di un sedile avvolgente convenzionale. (MotoriSuMotori)

Ne parlano anche altri media

Per quanto riguarda il suo prezzo, per Porsche 911 GTS occorre una cifra di circa 146.000 euro (Motori Magazine)

All’inizio di quest’anno, sembrava che fosse solo questione di tempo prima che Porsche vendesse più Taycan che 911. Non è necessariamente vero che la Porsche Taycan dia problemi alla 911, il CEO di Porsche Oliver Blume ha dichiarato all’inizio di quest’anno che la Taycan attira principalmente nuovi clienti. (MotoriSuMotori)

La promozione nasce con l’intento di promuovere una mobilità più sostenibile ed è resa possibile grazie a un importante intervento di Porsche Italia, unito ad un contributo dei Centri Porsche (DMove.it)

"I sedili adattati ai singoli conducenti sono disponibili da molto tempo nel motorsport professionale", spiega il collaudatore Porsche Lars Kern. Cosa cambia con la stampa 3D? (Motor1 Italia)

“Continuavamo a spostare l’auto da un magazzino all’altro” dice Armin Burger, responsabile del reparto storico Motorsport di Porsche “così abbiamo deciso di portarla a Weissach e iniziare a lavorarci. Porsche è sempre attenta al proprio passato, sia per affetto, sia per orgoglio che per utile marketing, l’importante è che i risultati sono generalmente eclatanti. (evo magazine)

Tralasciando l’esterno, se avessimo la possibilità di entrare nell’abitacolo, come dimostrano queste foto spia degli interni della nuova Porsche Cayenne, troveremo anche delle novità. La nuova Porsche Cayenne è in fase di messa a punto nell’Europa meridionale come dimostrano numerose foto apparse sul web nelle scorse ore. (MotoriSuMotori)