Israele, Netanyahu sul luogo della tragedia: “Tra i peggiori disastri nostra storia, domenica lutto nazionale”

LaPresse INTERNO

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu sul luogo della tragedia dove sono morte 44 persone e almeno 150 sono rimaste ferite.

Il premier si è infatti recato sul Monte Meron, dove oltre 100mila persone si erano radunate per le celebrazioni del Lag BaOmer per il primo raduno religioso di massa tenuto legalmente da quando Israele ha revocato quasi tutte le restrizioni legate alla pandemia di coronavirus. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Certo, il Sultano era tale, come la sua fede era quella islamica e le minoranze religiose protette nella subalternità. Il panturchismo fece un drammatico capolino dopo la rivoluzione dei Giovani Turchi: “Tale ideologia venne presentata come alternativa all’ottomanesimo” (Il Fatto Quotidiano)

E' di almeno 44 morti il bilancio dell’incidente avvenuto durante le celebrazioni della ricorrenza ebraica Lag B’Omer, al Monte Meron, nel nord di Israele. Conducono Lillo, Ambra e Fresi: come vederlo in tv. (Corriere dell'Umbria)

Grande paura in Israele durante una manifestazione religiosa. Quest’anno, grazie ad un’ottima campagna vaccinale, Israele ha potuto riorganizzare la festività quasi ai livelli dell’epoca pre-coronavirus (CheNews.it)

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale. Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. (Il Fatto Quotidiano)

"E' stato - ha concluso - uno dei peggiori disastri nella storia del paese. - TEL AVIV, 30 APR - Il premier Benyamin Netanyahu ha dichiarato lutto nazionale in Israele domenica per i fatti luttuosi del Monte Meron. (ansa.it)

Sul monte si celebrava la festività ebraica di Lag Ba’omer che ogni anno attira migliaia di pellegrini ed è l’evento più affollato in Israele. Un evento religioso si è trasformato in tragedia in Israele. (Ticinonews.ch)