Centomila euro per le imprese in difficoltà

il Resto del Carlino ECONOMIA

A gestire le domande-contributo a fondo perduto una tantum, pari a 1.000 euro per attività, sarà la Camera di Commercio di Ferrara che ha stretto una collaborazione con l’amministrazione copparese.

I ristori saranno dedicati alle imprese commerciali e di servizio, in possesso dei codici Ateco indicate nel bando, regolarmente costituite e iscritte nel Registro delle imprese e. di Valerio Franzoni. Ammontano a 100mila euro, le risorse che il Comune ha stanziato a sostegno delle imprese del territorio danneggiate dalle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

La misura è a favore delle piccole e micro imprese artigiane e commerciali che operano a Montalto delle Marche e che nel 2020 abbiano subito un calo del fatturato rispetto al 2019. (Piceno News 24)

Terminata l’istruttoria da parte degli Uffici della Romagna faentina per conto del Comune di Faenza, ad un mese esatto dalla scadenza dei termini di presentazione delle domande, ha preso avvio in questi giorni l’accreditamento sul conto corrente dei beneficiari del contributo straordinario e urgente a fondo perduto per gli operatori economici – imprese, liberi professionisti e lavoratori autonomi – con partita IVA. (Ravenna24ore)

Il provvedimento si inserisce nel quadro degli interventi previsti per il sostegno pubblico alle imprese, con carattere di urgenza, finalizzati alla risoluzione di specifiche situazioni di crisi nella prospettiva di rilancio economico. (Ipsoa)

Altri 5 milioni di euro per sostenere la rivitalizzazione e il ripopolamento dei centri storici dei comuni colpiti dal terremoto del 20 e 29 maggio 2012. La finestra per presentare i progetti è prevista per il prossimo 4 marzo e andrà a finanziare un altro centinaio di iniziative di professionisti e imprese. (CartaBianca news)

si sta occupando da anni, con lo studio e l’analisi di oltre 3 mila Km di possibili itinerari cicloturistici. Mongioie ha pubblicato sul proprio sito Internet un nuovo bando rivolto ad imprenditori del settore turistico outdoor e-bike. (Unione Monregalese)

Beneficiari del bonus sono i titolari di partita Iva con sede o unità locale a Faenza e volume d’affari inferiore a 600mila euro, che hanno registrato, nel 2020, un calo del fatturato di almeno un terzo rispetto all’anno precedente. (RavennaToday)