Vaccini anti Covid ai bambini, Pfizer avanti

Il Capoluogo ECONOMIA

L’obiettivo è quello di ottenere il via libera all’utilizzo dei vaccini, dal momento che in Europa nessun vaccino è stato autorizzato per quella fascia d’età.

Le classi più anziane ora sono protette e quindi l’età media dei contagi va via via abbassandosi tra quelli che non sono vaccinati, quindi i più giovani sono chiaramente comunque esposti pur essendo più forti”.

L’azienda, insieme a Biontech, ha fatto sapere che è in corso la sperimentazione anche su neonati di età compresa tra sei mesi e due anni e sui bambini fra i 2 e i 5 anni

Vaccini anti covid ai bambini fascia 5-11 anni ancora non immunizzati, passi avanti verso il via libera per l’inoculazione. (Il Capoluogo)

Su altri media

Inoltre, la nuova formulazione consente una conservazione più lunga, per 10 settimane, a temperatura di frigorifero da 2 a 8 °C", mentre quella attuale poteva esserlo per 31 giorni Via libera degli esperti Ema a una nuova formulazione del vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech, pronto all'uso e conservabile a temperature di un normale frigorifero fino a 2 mesi e mezzo. (Adnkronos)

L'Ema comunicherà l'esito della sua valutazione, prevista tra un paio di mesi. 18 OTT - L'Ema ha iniziato a valutare una domanda per estendere l'uso del vaccino contro il Covid di Pfizer ai bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. (Quotidiano Sanità)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr