Covid, alcuni Paesi chiedono il Passenger Locator Form: se non ne siete in possesso non vi fanno partire

Informazione Oggi INTERNO

Covid, alcuni Paesi chiedono il Passenger Locator Form: se non ne siete in possesso non vi fanno partire. Ogni giorni si rinnovano le regole anti Covid e anche i Paesi si aggiornano.

In Grecia ad esempio, oltre al Green pass, dal 14 maggio, per poterci stare, è necessario avere il Passenger Locator form

Infine c’è il Passenger Locator form, e per chi non è in possesso, non parte.

Non sono potuti salire sull’aereo perché sprovvisti del Passenger Locator form. (Informazione Oggi)

Su altri giornali

(HelpMeTech)

Accessori utili per viaggiare in comodità in auto su eBay. (HelpMeTech)

Come riporta il nostro portale NewsPrima, tutti questi Stati richiedono il PLF sia per i viaggi in aereo, sia per quelli via mare sia per quelli via terra. A QUESTO LINK trovate invece l’elenco degli Stati che hanno adottato un proprio Plf nazionale e le tipologie di viaggio per cui è richiesta la certificazione. (Prima Pavia)

Per avere tutte le informazioni necessarie su questo modulo è stato sviluppato il sito web app.euplf.eu per promuovere l’utilizzo di un unico documento digitale europeo – EU digital Passenger Locator Form (dPLF). (BergamoNews.it)

Viaggi all'estero, i dubbi e le risposte alle domande. Viaggiare all'estero è possibile, ma bisogna partire informati e organizzati Chi si imbarca il giorno precedente all’arrivo potrà mostrare la prima e-mail di conferma dal momento che riceverà il QR code solo durante il viaggio. (DOVE Viaggi)

Il modulo deve essere compilato prima dell’ingresso nel Paese in cui si intende recarsi, ovvero prima di imbarcarsi su nave o aereo. Può essere chiesto a chiunque entri in uno dei Paesi dell’Ue ed è stato varato il 17 marzo 2021 dalla Commissione europea. (Corriere TV)