Vaccino, al via domani (23 febbraio) le prenotazioni per il personale scolastico - Tutte le info

Vaccino, al via domani (23 febbraio) le prenotazioni per il personale scolastico - Tutte le info
Gazzetta di Parma SALUTE

Quale vaccino sarà somministrato. Al personale scolastico sarà somministrato AstraZeneca

Dove si prenota la vaccinazione. I cittadini che rientrano in questa fascia di popolazione potranno chiamare direttamente il proprio medico di base, a partire da martedì 23 febbraio nei normali orari già forniti ai pazienti.

Il personale scolastico dovrà autocertificare la propria condizione di avente diritto attraverso un modulo scaricabile reperibile nella sezione del sito www. (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

Praticamente azzerato, invece, il dato inerente le CRA: nella settimana dal 15 al 21 febbraio non si sono rilevati nuovi casi. Al 21 febbraio i ricoveri per Covid erano 119, mentre sono 11 i pazienti in Terapia intensiva (Piacenza24)

Dunque, tutti attendono il vaccino: ecco come sapere quando è il nostro turno Nonché sul tipo di prodotto somministrabile nella specie, sul numero di persone che precede il nostro turno, sulla percentuale dei vaccinati. (Proiezioni di Borsa)

Insomma, la strada di produzione di vaccini anti-Covid non è impraticabile, ma è essenziale tenere conto che i tempi di adeguamento degli impianti e di effettiva messa in produzione dei vari vaccini non sarebbero brevi «Anche se venissero trovati i bioreattori necessari all’infialamento del vaccino, i tempi – sottolinea Scaccabarozzi – potrebbero essere lunghi: potrebbero volerci 4-6 mesi dal momento della loro attivazione per ottenere i vaccini». (Open)

COVID - Il vaccino è sicuro? Ha degli effetti collaterali? Rispondono gli esperti - VIDEO

Amici, medico di famiglia di Ardea (Roma), è già stato segnalato all'Ordine di Roma e provincia per le sue posizioni negazioniste nei confronti del virus Sars-CoV-2 e dei vaccini. Così il medico Mariano Amici su Facebook lancia la sua ennesima battaglia contro i vaccini anti-Covid. (Adnkronos)

Inizia un percorso di speranza, che deve vedere la fiducia dei cittadini a farsi vaccinare. Sei box sono stati predisposti nel Palacastello, inaugurato alla presenza dell’Amministrazione comunale, del prefetto Daniela Lupo («Rispettiamo le regole», ha detto), dei vertici e dei dipendenti di Ausl, delle forze dell’ordine. (IlPiacenza)

Un gesto importante per sconfiggere il virus e tornare a quella normalità che tutti conosciamo e desideriamo ritrovare», ha dichiarato Stefano Allasia, presidente del Consiglio regionale «Con questo momento informativo che mettiamo a disposizione di tutta la cittadinanza vogliamo combattere un’importante malattia sociale, quella della disinformazione, aiutando tutti a capire l’importanza di vaccinarsi contro il Covid-19. (QC QuotidianoCanavese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr