Final Fantasy 16 anche su Xbox Series X|S: esclusiva temporale PS5 confermata

Final Fantasy 16 uscirà probabilmente quest'anno per PS5.

Nel caso specifico di Final Fantasy 7: Remake si vede però una non totale chiarezza da parte del publisher in questi termini, dato che uscì lo scorso 10 aprile su PS4 e PS4 Pro e ancora oggi non si hanno tracce di una versione PC o Xbox.

Al momento non abbiamo molte informazioni sul titolo, ma quando sarà il momento condivideremo con voi tutti i dettagli

Proprio sul sito ufficiale di PlayStation è stato avvistato un testo informativo che dice esplicitamente che il gioco sarà in esclusiva temporale per PS5, e che "altre console" ne vedranno l'uscita al termine del periodo di esclusività. (GameTales.it)

Su altre testate

Nella sezione "Esclusive PlayStation su console dei nostri partner", è elencato FFXVI con una descrizione in cui si legge: "Final Fantasy XVI, il nuovissimo titolo della leggendaria serie Final Fantasy, è in arrivo in veste di GDR d'azione per giocatore singolo. (Zazoom Blog)

Dal sito ufficiale PlayStation emerge la notizia secondo cui FINAL FANTASY XVI non sarà solo un’esclusiva per PlayStation 5 e PC, bensì uscirà anche su altre console (non meglio specificate) in futuro. (Akiba Gamers)

In sede di presentazione di Ps5, Final Fantasy XVI – ultimo capitolo della saga fantasy più famosa al mondo – è stato uno dei pezzi forti della proposta ludica di Sony per questo inizio generazione. Per certo, come già accaduto con Final Fantasy VII Remake, il gioco uscirà su Pc (ViaggiNews.com)

L'ufficialità arriva direttamente dal sito di PlayStation. Resta da vedere se .L'attesissimo Final Fantasy XVI sarà un'esclusiva PS5 temporale. (Zazoom Blog)

In calce a questa pagina si legge infatti che “. Advertising. (Zazoom Blog)

E’ importante precisare inoltre, che la descrizione cita espressamente le console, e vista la natura next gen del titolo, le “altre console” presenti sul mercato sono Xbox Series X/S. E la conferma che il titolo sarà una classica esclusiva temporale, come Final Fantasy VII: Remake e NieR: Automata, è arrivata direttamente dal sito ufficiale di PlayStation Italia e PlayStation Brasile, che ai margini della scheda di Final Fantasy XVI, riportano la seguente descrizione in grassetto:. (Tivoo Games)