Meteo: NEVE! Tra pochi giorni ne cadrà TANTISSIMA, fino in Pianura! Le Zone a Rischio sono aumentate, i Dettagli

iL Meteo INTERNO

Ma andiamo con ordine analizzando tutti i dettagli, anche perché con l'ultimo aggiornamento di poco fa le zone a rischio sono aumentate.

Tra pochi giorni ne cadrà TANTISSIMA, fino in Pianura!

Neve fino in pianura nelle prime ore di domenica 28 novembre

Sugli Appennini la quota è prevista in crollo fin sotto gli 800 metri, in particolare su Toscana, Marche, Lazio e Abruzzo.

Tra sabato 27 e domenica 28 i fiocchi bianchi potranno spingersi fino ai fondovalle alpini, arrivando ad imbiancare città come Aosta, Sondrio e Bolzano (iL Meteo)

Su altri media

Meteo: WEEKEND INVERNALE, Vortice Freddo con PIOGGIA e NEVE fino a Bassissima Quota tra Sabato e Domenica. Già dalla giornata di sabato 27 un impulso molto freddo in discesa dal Nord Europa e alimentato da correnti artiche inizierà a far sentire i suoi effetti fin sull'Italia. (iL Meteo)

Anche la Sardegna sarà interessata dal maltempo così come l’arco alpino, dove la neve scenderà di quota e fin sopra gli 800 metri. Nei prossimi giorni anche in Sardegna arriverà un primo assaggio della nuova stagione invernale. (Cagliaripad)

Sud, rovesci e temporali tra Campania e Calabria, isolati in Sicilia Attesi rovesci, temporali e locali nubifragi con nevicate anche a quote basse al Nord dove l'aria fredda riuscirà ad entrare più franca. (3bmeteo)

Dopo una giornata relativamente tranquilla sotto il profilo del meteo, tra la sera e la notte è atteso un nuovo peggioramento su tutta Italia. Ultimo weekend di novembre che vedrà il primo peggioramento meteo di stampo invernale a causa di un poderoso affondo di aria artica verso l'Italia (Leggo.it)

Lo afferma l’ad di Audit & Assurance Deloitte Stefano Dell’Orto nel corso della presentazione del ‘Climate change’, nell’informativa finanziaria redatta dalle società quotate in Italia. Lo studio di Deloitte analizza la rilevanza del cambiamento climatico nei bilanci delle società di Piazza Affari (LaPresse)

Infine sulle regioni del Sud Italia avremo un peggioramento entro sera con piogge che colpiranno nel sud peninsulare e Sicilia Piogge e precipitazioni bagneranno gran parte del Paese a partire da questo giovedì 25 novembre. (Inews24)