Meteo: NEVE! Tra pochi giorni ne cadrà TANTISSIMA, fino in Pianura! Le Zone a Rischio sono aumentate, i Dettagli

Meteo: NEVE! Tra pochi giorni ne cadrà TANTISSIMA, fino in Pianura! Le Zone a Rischio sono aumentate, i Dettagli
Approfondimenti:
iL Meteo INTERNO

Ma andiamo con ordine analizzando tutti i dettagli, anche perché con l'ultimo aggiornamento di poco fa le zone a rischio sono aumentate.

Tra pochi giorni ne cadrà TANTISSIMA, fino in Pianura!

Neve fino in pianura nelle prime ore di domenica 28 novembre

Sugli Appennini la quota è prevista in crollo fin sotto gli 800 metri, in particolare su Toscana, Marche, Lazio e Abruzzo.

Tra sabato 27 e domenica 28 i fiocchi bianchi potranno spingersi fino ai fondovalle alpini, arrivando ad imbiancare città come Aosta, Sondrio e Bolzano (iL Meteo)

Su altri media

Anche la Sardegna sarà interessata dal maltempo così come l’arco alpino, dove la neve scenderà di quota e fin sopra gli 800 metri. Nei prossimi giorni anche in Sardegna arriverà un primo assaggio della nuova stagione invernale. (Cagliaripad)

In ben 4 giorni attraverserà tutta Italia con un notevole carico di piogge, venti forti, mareggiate e nevicate. Questa depressione raggiungerà l'Italia tra giovedì e venerdì con al seguito tanta pioggia e intensi temporali. (MeteoLive.it)

Già dalla giornata di sabato 27 un impulso molto freddo in discesa dal Nord Europa e alimentato da correnti artiche inizierà a far sentire i suoi effetti fin sull'Italia. Visto il calo delle temperature, la neve scenderà copiosa sull'Appennino con fiocchi fin sotto gli 800 metri di quota, un evento di tutto rispetto per essere ancora novembre. (iL Meteo)

Meteo 7 giorni: DUE perturbazioni di fila, ma la seconda ci porterà in INVERNO!

Attesi rovesci, temporali e locali nubifragi con nevicate anche a quote basse al Nord dove l'aria fredda riuscirà ad entrare più franca. Sud, rovesci e temporali tra Campania e Calabria, isolati in Sicilia (3bmeteo)

Lo afferma l’ad di Audit & Assurance Deloitte Stefano Dell’Orto nel corso della presentazione del ‘Climate change’, nell’informativa finanziaria redatta dalle società quotate in Italia. Lo studio di Deloitte analizza la rilevanza del cambiamento climatico nei bilanci delle società di Piazza Affari (LaPresse)

In un'atmosfera così instabile sarà facile imbattersi in frequenti rovesci, temporali, grandinate e nevicate a quote piuttosto basse (perlopiù al nord e al centro). Più stabile sul Nordovest, incerto il coinvolgimento del Nordest dove potrebbero verificarsi nevicate sparse a quote molto basse (MeteoLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr