Superbonus 110%, come richiederlo e effettuare i lavori senza sostenere costi

Nicola Porro ECONOMIA

Tre i focus dell’azienda: la bio-edilizia, l’efficientamento energetico, lo sviluppo eco-sostenibile per ottenere appunto il Superbonus 110%

Nel caso delle case indipendenti, per poter usufruire dell’agevolazione è necessario sostenere le spese per i lavori dal 1°luglio 2020 al 30 giugno 2022.

I lavori permessi e le due classi energetiche. Il bonus fiscale, per ottenere le detrazioni del Superbonus 110%, si genera esclusivamente attraverso il salto di 2 Classi Energetiche, o con il raggiungimento della classe energetica più alta. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre testate

Recenti studi del Consiglio nazionale degli Ingegneri hanno messo in evidenza la portata economica ed occupazionale della spinta di questo strumento (SerchioInDiretta)

Superbonus 110%, introdotto dal Decreto Rilancio. Le problematiche del Superbonus 110%: la tempesta perfetta. Sanzioni per false attestazioni e asseverazioni in merito al Superbonus 110%: responsabilità, strumenti e avvisi. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

L'Agenzia Entrate torna ad esprimersi in tema di Superbonus, questa volta rispondendo a tre diversi quesiti relativamente ai criteri per il raggiungimento della percentuale del 60% dei lavori entro giugno 2022. (AteneoWeb)

Attenzione, perché se si sceglie la cessione del credito o lo sconto in fattura si dovrà prima fare i conti con l’Agenzia delle Entrate. In pratica, blocca la cessione del credito che sarebbe come bloccare il pagamento agevolato dei lavori”. (Mantovauno.it)

Nel caso in questione, quindi, poiché l’edificio all’inizio dei lavori è composto da 4 unità immobiliari,(96.000 x 4). (Edilportale.com)

(Rinnovabili.it) – Per usufruire del Supersismabonus in detrazione alle spese sostenute fino al 31 dicembre 2022, è necessario che entro il 30 giugno 2022 siano stati effettuati il 60% dei lavori dell’intervento complessivo e non solo delle parti strutturali. (Rinnovabili)