L’ITIA insiste: “Sinner assolto seguendo le linee guida del Codice mondiale antidoping”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ITIA insiste: “Sinner assolto seguendo le linee guida del Codice mondiale antidoping” "La Wada ha il diritto di fare ricorso ma è stato fatto un approfondito processo investigativo" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il ricorso della Wada al Tas sulla assoluzione di Jannik Sinner ha riaperto last minute una vicenda non solo sportiva ma anche politica. L’International Tennis Integrity Agency (ITIA), ovvero l’organismo che nel tennis si occupa di processare i casi di presunta positività, ha pubblicato un comunicato in risposta al ricorso dell’Agenzia Mondiale antidoping con il quale difende il proprio operato, e di sponda anche il tennista italiano. (Dire)
Su altre fonti
Ambesi riassume in poche parole un comunicato della ITIA, andando poi a spiegare la situazione con WADA: “Itia dice: ‘Abbiamo rispettato le norme vigenti, la procedura, il tribunale che ha deliberato era indipendente, la sentenza ha sancito l’assenza di colpa e di negligenza’. (OA Sport)
«Non è una situazione in cui mi fa piacere trovarmi, è delicata e difficile e anche diversa. Sinner dice che: (IlNapolista)
Si prospetta un periodo molto complicato per Jannik Sinner. Il n.1 del mondo si augurava di essersi messo alle spalle l’incubo della positività al Clostebol, ma nelle giornate a Pechino (Cina) le preoccupazioni sono riaffiorate per quanto stabilito dalla WADA e comunicato al giocatore il 26 settembre. (OA Sport)
Mercoledì 2 ottobre, ad attendere Jannick Sinner nella finale del China Open, c'è l'eterno rivale spagnolo Carlos Alcaraz. Il numero 1 del mondo in semifinale ha battuto il cinese Bu, padrone di casa, l'iberico ha battuto per la quarta volta consecutiva Medvedev: saranno i primi due del seeding a giocarsi il trofeo del Masters 500 di Pechino. (TV7 Triveneta)
C'è un caso Italia per il Clostebol? (Rivista Contrasti)
Dorothea Wierer si schiera con convinzione dalla parte di Jannik Sinner sul caso Clostebol e il ricorso della Wada: “Jannik sta passando una situazione davvero stranissima”, ha detto la 34enne di Anterselva in una intervista a Il Dolomiti. (Sportal)