Liga all’autogrill: "Certe notti si torna a far festa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Piacenza) Il Bar Mario può aspettare. "Certe notti coi bar che son chiusi / E al primo autogrill c’è chi festeggerà": per amor di testo (e di sponsor) domenica sera Luciano Ligabue terminata la prova generale del nuovo tour teatrale all’Asioli di Correggio s’è buttato a sorpresa in autostrada alla ricerca del “primo autogrill” dove festeggiare i trent’anni della sua canzone più popolare e amata. Anzi, il secondo autogrill che s’incrocia lungo il tratto della A1 tra Reggio Emilia e Milano perché il primo è gestito da un’altra compagnia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«Certe notti con i bar che son chiusi al primo Autogrill c'è chi festeggerà», cantava Ligabue nella hit del 1995. Un Autogrill. (ilmessaggero.it)
Un lungo viaggio in giro per l’Italia, che arriva proprio nei giorni in cui il cantautore ha annunciato una novità: il concerto a Campovolo il 21 giugno 2025, a trent’anni dalla pubblicazione dell’enorme successo Certe notti. (Radio Deejay)
Nello specifico, quello di Fiorenzuola d'Arda, vicino Piacenza, nella provincia Emiliana. Il 21 giugno 2025 il rocker di Correggio sposterà le lancette del tempo indietro di trent'anni. (ilgazzettino.it)
La musica inizia e si inizieranno presto a contare gli anniversari. «Questa dovrebbe essere una prova generale, ma ci sono tutti i miei amici, persino i compagni di scuola dell'istituto di ragioneria, e quindi chiamiamola proprio concerto». (il Giornale)
«Al primo Autogrill c’è chi festeggerà». Luciano Ligabue dà corpo a una delle immagini di «Certe notti», il brano icona della sua carriera. (Corriere della Sera)
Luciano Ligabue non si nasconde davanti alla stampa e ai fan per l’annuncio del suo ritorno il prossimo 21 giugno a Campovolo. Ho cominciato negli anni Sessanta quando le canzoni avevano una melodia e un ritornello. (Secolo d'Italia)