Previsioni meteo weekend, torna il caldo al sud ma al nord piogge e temporali

Previsioni meteo weekend, torna il caldo al sud ma al nord piogge e temporali
Fanpage.it INTERNO

Se grazie all’arrivo di correnti caldi dall’Africa le temperature subiranno un deciso rialzo termico al sud e sulle Isole, infatti, al nord, invece, una nuova perturbazione in arrivo dal nord Europa porterà di nuovo pioggia e temporali con un nuovo abbassamento delle temperature.

Secondo le previsioni meteo del weekend sarà un fine settimana con l’Italia divisa i due dal punto di vista meteorologico quello di sabato 10 e domenica 11 aprile. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 14°C, la minima di -1°C alle ore 7. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 4km/h, per il resto della giornata deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 7km/h. (iL Meteo)

Tendenza nuova settimana, prima parte. INIZIO SETTIMANA PERTURBATO E FREDDO - Il minimo associato alla saccatura non dovrebbe affondare le sue radici nel Mediterraneo ma limitarsi a sfiorarlo, motivo per il quale il peggioramento non sarà diffuso ma interesserà solo una parte delle nostre regioni. (3bmeteo)

Meteo MODENA: oggi poco nuvoloso, Sabato 10 cielo coperto, Domenica 11 pioggia. Modena, meteo per Venerdì 9 Aprile 2021. Sabato 10 Aprile: generali condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto, temperatura minima 4°C, massima 12°C. (iL Meteo)

Meteo, in arrivo correnti di Scirocco più miti e umide

Le temperature massime sono in generale aumento su tutto il Paese ad eccezione di Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia dove saranno stazionarie La cartina dell’Italia è completamente verde e pertanto non sono attivi avvisi di meteo avverso e di allerta meteo. (Ck12 Giornale)

Ora stiamo andando incontro a un temporaneo miglioramento, temporaneo perché sarà davvero effimera e nel corso del fine settimana lascerà strada a un consistente peggioramento del quadro meteorologico. (Meteo Giornale)

SABATO 10 APRILE. Giornata abbastanza soleggiata con un cielo in prevalenza poco nuvoloso su Abruzzo, Molise, regioni meridionali e Sicilia. Nel resto d’Italia tempo abbastanza soleggiato, specie nell’estremo Nord-Ovest e in Sardegna; da segnalare fino al mattino qualche pioggia in Campania (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr