Setta delle bestie di Cerano, nel Novarese: una condanna e 25 assoluzioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il processo a porte chiuse della 'psicosetta delle bestie di Cerano', nel Novarese, chiamata così dal fatto che gli adepti avevano nomi di animali, si è concluso con una condanna a sei anni di reclusione per violenza sessuale e con l'assoluzione per gli altri venticinque imputati. Il pm aveva chiesto complessivamente 230 anni di carcere, per reati di associazione per delinquere finalizzata alla riduzione in schiavitù e alle violenze. (Today.it)
Su altri media
Il pm aveva chiesto complessivamente 230 anni di carcere, per reati di associazione per delinquere finalizzata alla riduzione in schiavitù e alle violenze. Ma alcuni di questi sono andati in prescrizione, per altri il fatto non sussiste. (MilanoToday.it)
“Psicosetta delle bestie” di Cerano, vicino a Cassolnovo: assolti per prescrizione i tre vigevanesi accusati di reati che vanno dalla violenza sessuale aggravata alla riduzione in schiavitù e all’associazione a delinquere. (La Provincia Pavese)
Sei anni per violenza sessuale a un imputato: il pm Silvia Baglivo ne aveva chiesti 230 per tutte le 26 persone finite a processo. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La sentenza a Novara, con 25 assoluzioni e alcuni reati prescritti. Contro la “psicosetta” del guru Gianni Maria Guidi era parte civile anche l’associazione Mai + Sole (Cuneodice.it)
L’accusa aveva chiesto per tutti gli imputati condanne con pene dai 7 ai 18 anni. La Corte d’Assise di Novara ha invece mandato in archivio il primo grado di giudizio del processo alla cosiddetta "setta delle bestie" di Cerano, nel Novarese, esprimendosi per una condanna a 6 anni di reclusione per violenza sessuale e per l’assoluzione degli altri 25 imputati. (TorinOggi.it)