Interspac prosegue: il 24 settembre il primo seminario a Milano

Inter-News ECONOMIA

PROSSIMO STEP – Dopo il lancio dell’iniziativa e il sondaggio che ha riscosso un grande successo tra i tifosi dell’Inter, il progetto Interspac procede spedito.

“I risultati del sondaggio sull’azionariato popolare (100.000 risposte al questionario) – spiega ‘Calcio e Finanza’ – dimostrano il grande interesse per l’iniziativa soprattutto tra i tifosi dell’Inter.

I risultati dettagliati del sondaggio saranno pubblicati in occasione del seminario sull’azionariato popolare che si terrà a Milano il 24 settembre”

Dopo le tante adesioni ricevute con 100mila risposte al sondaggio conclusosi a metà luglio (vedi articolo), l’iniziativa dell’azionariato popolare vedrà un nuovo step il 24 settembre con il primo seminario che si terrà a Milano. (Inter-News)

La notizia riportata su altri giornali

Ma nello stesso tempo crescono le pressioni e gli interrogativi sulla governance del gruppo in vista, la prossima primavera, del rinnovo del cda e dello stesso Donnet. Generali raddoppia l'utile nel semestre e l'ad Philippe Donnet rivendica con orgoglio i risultati non scontati raggiunti. (ilGiornale.it)

Solvency II ratio al 231% a fine giugno risulta poi leggermente inferiore alle stime (234%) e al consenso fornito dal gruppo (235%) La crescita significativa realizzata nei primi sei mesi dell'anno rafforza la posizione di Generali come leader europeo". (Milano Finanza)

Il gruppo - si legge nella nota - è pienamente in linea con gli obiettivi dell'anno e per completare con successo il piano strategico “Generali 2021” Il consensus Bloomberg indicava un utile netto di 1,42 miliardi e un risultato operativo di 2,92 miliardi. (Finanzaonline.com)

LE PAR0LE DI DONNET. Per il group ceo Philippe Donnet, “gli eccellenti risultati di oggi confermano che siamo pienamente in linea per raggiungere gli ambiziosi obiettivi dell’attuale piano Generali 2021, anche in questo contesto molto sfidante. (Startmag Web magazine)

Facendo leva su tutte queste iniziative e alla luce dei risultati raggiunti nel primo trimestre del 2021, Generali ha confermato l’obiettivo di una crescita annua composta 2018-2021 degli utili per azione tra il 6% e l’8% (SoldiOnline.it)

Azioni Generali aprono la seduta in rosso dopo la comunicazione dei dati economici del I semestre 2021. Le azioni Generali mantengono la flessione e restano sotto la parità (-0,68%) (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr