Tagli di 5.660 docenti nel 2025, panico: “Seguiranno licenziamenti?”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tagli di 5.660 docenti nel 2025, panico: “Seguiranno licenziamenti?” di Sabrina Maestri, Scuola in Forma Chiarimenti sui tagli che interesseranno 5.660 unità del personale docente già dal 2025: quali posti saranno concretamente intaccati? La notizia dei tagli rivolti al personale scolastico ha destato fin da subito preoccupazione e malcontento. La previsione è contenuta nella legge n. 207/ 2025 (vale a dire la Manovra Finanziaria 2025) che può dirsi ormai definitiva. (Formazione Anicia)
Su altre fonti
“Alcune delle risorse economiche previste dalla Manovra – prosegue – riguardano settori dell’attività sanitaria che sono in sofferenza: mi riferisco, soprattutto, ai Pronto Soccorso e ai contratti di medici e infermieri che lavorano in ospedale. (insalutenews)
Cosa vuol dire che i lavoratori dipendenti si sentono “rovinati” dalla nuova Legge di Bilancio della Meloni in merito a quella tassa sulla busta paga? Chiariamo bene il concetto. (La Gazzetta del Serchio)
Tassazione e Cuneo Fiscale La Legge di Bilancio 2025 (che abbiamo analizzato in maniera approfondita all’interno di questo articolo) introduce una serie di novità rilevanti per il mondo del lavoro e degli imprenditori. (Lapam)
La Legge di Bilancio 2025, approvata definitivamente dal Parlamento, introduce diverse misure fiscali di interesse per imprese, lavoratori e pensionati. Diventa permanente per i redditi medio-bassi e viene esteso ai redditi fino a €40.000. (CNA)
Il comma 2 lettera a) dell’articolo 1 della Legge di Bilancio 2025 n. (Fiscal Focus)
La legge di bilancio 2025 (legge 30 dicembre 2024, n. (NT+ Lavoro)