L’Ecuador domina il mercato globale dell’allevamento di gamberi

L’Ecuador domina il mercato globale dell’allevamento di gamberi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PesceInRete ECONOMIA

L’Ecuador domina il mercato globale dell’allevamento di gamberi – L’Ecuador si è rapidamente affermato come leader mondiale nell’allevamento di gamberi, superando concorrenti storici grazie a un mix vincente di condizioni naturali favorevoli, tecnologie avanzate e politiche governative lungimiranti. Il paese sudamericano, grazie al suo clima tropicale e alla posizione geografica lungo l’equatore, gode di condizioni ambientali uniche che permettono la produzione di gamberi di alta qualità durante tutto l’anno. (PesceInRete)

Ne parlano anche altri giornali

Il metallo giallo ha superato recentemente la soglia dei 2.500 dollari, raggiungendo il picco intraday di 2.570 dollari il 20 agosto. (Milano Finanza)

Perché le banche centrali hanno la febbre dell’oro Caro direttore, (Start Magazine)

Naturalmente, gli stessi tassi di interesse elevati sono il risultato di un’inflazione eccessivamente elevata, che ha sostenuto la domanda di oro per gli investimenti. Ora, con l’inflazione in calo e le banche centrali che tagliano i tassi o si preparano a tagliarli, sorge la domanda se l’oro sarà in grado di continuare a crescere e raggiungere nuovi picchi storici, ben lontani dai livelli attuali. (XTB)

Oro: da confermare la possibilità di un allungo verso 2.600

Oro in rialzo mensile; occhi puntati sui dati dell'inflazione USAI prezzi dell'oro sono diminuiti venerdì, ma sono in linea con il secondo mese consecutivo di guadagni, grazie alle crescenti scommesse di un taglio dei tassi della Federal Reserve il mese prossimo,... (Marketscreener IT)

L’oro sta continuando a macinare record, ai massimi storici con il contratto spot che veleggia ormai stabilmente sopra i 2.500 euro: lo spingono sia la prospettiva di un imminente taglio ai tassi Usa alimentata dalle parole del presidente della Fed Jerome Powell, a Jackson Hole, che dalle profonde tensioni geopolitiche che lo premiano come bene rifugio per eccellenza. (la Repubblica)

Mattinata di ulteriore consolidamento per il Gold future, che si mantiene a ridosso dei massimi, pur senza mostrare un’immediata capacità di spinta che possa proiettare il metallo prezioso verso nuovi record. (Milano Finanza)