Ponte di Genova, le critiche di Europa Verde e ilBuonsenso: “Spettacolarizzazione è un insulto alla memoria delle vittime”

IVG.it INTERNO

“Il Buonsenso ha deciso di non partecipare all’inaugurazione del nuovo ponte.

I portavoce di Europa Verde Liguria dichiarano: “In queste ore vogliamo esprimere la nostra vicinanza e solidarietà alle famiglie delle vittime del Ponte Morandi.

Molto più necessaria e importante la lotta per la revoca delle concessioni autostradali, che viene ora messa incredibilmente in secondo piano, con l’affidamento del nuovo ponte ad Aspi. (IVG.it)

La notizia riportata su altre testate

Lunedì 3 agosto Trasportare Oggi in Europa sarà a Genova per l’inaugurazione del Ponte San Giorgio. Dalle ore 18:30 è possibile seguire la Diretta sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/trasportareoggi/ (Trasportale)

Molto più necessaria e importante la lotta per la revoca delle concessioni autostradali, che viene ora messa incredibilmente in secondo piano, con l’affidamento del nuovo ponte ad ASPI. Il Buonsenso, movimento fondato dall’ex pentastellata Alice Salvatore, non parteciperà domani all’inaugurazione del nuovo ponte di Genova (Riviera Time)

Il collaudo statico ha previsto, in una fase iniziale, anche il controllo della qualità dei materiali utilizzati, la certificazione della loro idoneità e soprattutto le opportune verifiche di corrispondenza con quanto previsto dal progetto esecutivo. (Secolo Trentino)

La società si sta occupando anche della verifica di agibilità del ponte, propedeutica all'apertura al traffico. Anche perché, senza dimenticare ciò che è stato, la città non si è mai veramente fermata in questo difficile 2020. (Quattroruote)

Anas, dopo aver analizzato i risultati delle prove di carico effettuate sulla struttura, ha rilasciato il certificato di collaudo. Il collaudo statico ha previsto, in una fase iniziale, anche il controllo della qualità dei materiali utilizzati, la certificazione della loro idoneità e soprattutto le opportune verifiche di corrispondenza con quanto previsto dal progetto esecutivo. (SardiniaPost)

L’Inno nazionale d’Italia introdurrà la lettura dei nomi delle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi, seguita dall’esecuzione di un minuto di silenzio in loro memoria. – Lunedì 3 agosto,l’inaugurazione del nuovo ponte “Genova San Giorgio” verrà aperta dall’arrivo, alle ore 18.30, del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Telecity News 24)