Ponte di Genova, le critiche di Europa Verde e ilBuonsenso: “Spettacolarizzazione è un insulto alla memoria delle vittime”

Ponte di Genova, le critiche di Europa Verde e ilBuonsenso: “Spettacolarizzazione è un insulto alla memoria delle vittime”
IVG.it IVG.it (Interno)

“Il Buonsenso ha deciso di non partecipare all’inaugurazione del nuovo ponte.

I portavoce di Europa Verde Liguria dichiarano: “In queste ore vogliamo esprimere la nostra vicinanza e solidarietà alle famiglie delle vittime del Ponte Morandi.

La notizia riportata su altre testate

Così il premier Conte su Facebook alla vigilia dell’inaugurazione del nuovo Ponte di Genova. Nel pomeriggio sarò a Genova per l’inaugurazione del nuovo Ponte ‘Genova San Giorgio’: da una ferita che resta difficile da rimarginare il simbolo di una nuova Italia che si rialza. (News Mondo)

Dopo i discorsi delle autorità e dell’architetto Renzo Piano, padre del progetto per il nuovo ponte, seguirà la Benedizione del nuovo viadotto, il taglio del nastro e per concludere il sorvolo delle Frecce Tricolori. (Telecity News 24)

Ponte Genova, Parenti vittime: Non ci appartiene ma no polemiche. Sicuramente sarebbe stato meglio che la revisione della concessione fosse stata fatta prima del varo del nuovo Ponte, ma chiaramente questo frangente deve essere gestito da ci ha la concessione. (LaPresse)

Intanto ha dato esito positivo per il collaudo statico del nuovo Ponte Genova San Giorgio. Il premier Conte non mancherà, lo scrive su Facebook: «Sarò a Genova per l’inaugurazione del nuovo Ponte ‘Genova San Giorgio’: da una ferita che resta difficile da rimarginare il simbolo di una nuova Italia che si rialza. (Firenze Post)

Molto più necessaria e importante la lotta per la revoca delle concessioni autostradali, che viene ora messa incredibilmente in secondo piano, con l’affidamento del nuovo ponte ad ASPI. ilBuonsenso sta veramente dalla parte dei cittadini liguri e non è interessato a manifestazioni di facciata. (Riviera Time)

La società si sta occupando anche della verifica di agibilità del ponte, propedeutica all'apertura al traffico. Anche perché, senza dimenticare ciò che è stato, la città non si è mai veramente fermata in questo difficile 2020. (Quattroruote)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr