Non farsi distrarre dalla "grande confusione" su tassi e inflazione Da FinanciaLounge

Investing.com ECONOMIA

Non farsi distrarre dalla. La Fed non è diventata un falco ma solo appena meno colomba.

E i rendimenti dei Treasury raccontano solo un riposizionamento tattico per la stanchezza del rally dei titoli ciclici. Partiamo da un paio di ‘grani di sale’ di verità raccolti navigando in rete, ovviamente su siti a stelle e strisce.

Quindi, parafrasando la prima strofa di Blowing in the Wind di Bob Dylan, forse la domanda giusta da farsi è “quanto dovrà volare ancora la colomba Fed prima di potersi adagiare sulla pianura di una ripresa robusta con piena occupazione sostenibile e duratura?”. (Investing.com)

Su altre testate

Un altro aspetto sottolineato da Ray Dalio è il fatto che il deficit degli Stati Uniti destinato ad aumentare. Ecco perché, secondo Ray Dalio, La Fed potrebbe alzare i tassi d’interesse prima del previsto. (InvestireOggi.it)

Di Alessandro Albano. Investing.com - , che ora prevede fino a due aumenti dei tassi nel 2023, gli operatori hanno girato lo sguardo verso la Banca Centrale Europea per capire se il segnale hawkish lanciato dal Marriner S.Eccles Building verrà ascoltato anche a Francoforte. (Investing.com)

In rialzo tra i bancari UniCredit (+1,9%) che ha ceduto due portafogli di crediti in sofferenza per circa 220 milioni di euro. In rialzo, infine, il prezzo del petrolio: il future agosto sul Wti sale dell'1,3% a 72,2 dollari al barile, mentre l'analoga consegna sul Brent sale dello 0,9% a 74,2 dollari (Il Sole 24 ORE)

Whashington (Stati Uniti), 22 giu. (LaPresse)

Tra i titoli milanesi a maggiore capitalizzazione, Prysmian (+1,96%) approfitta della nuova maxi commessa da 900 milioni di dollari negli Stati Unitit. Borsa: Europa sui massimi a meta' seduta con auto e chimica, Milano +0,5%. (Il Sole 24 ORE)

Secondo la presidente della Bce, Christine Lagarde, le politiche monetarie di Bce e Fed sono sfasate nel breve termine, considerando gli Usa già in fase post-pandemica. "Tassi più bassi a lungo/lunghissimo termine si sposano bene con alcuni settori come il tech ma anche le utilities, grazie al minor impatto negativo sul servizio del debito (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr