Apple Tv sbarca su Chromecast e Google Tv: ecco l’annuncio

APPLE TV SU CHROMECAST E GOOGLE TV: ARRIVERA’ ANCHE IN ITALIA?

E con Family Sharing, fino a sei membri della famiglia possono condividere gli abbonamenti ai canali Apple TV + e Apple TV”.

L’app Apple TV ti dà anche accesso alla tua libreria di film e programmi TV acquistati da Apple, oltre a consigli personalizzati e curati e canali Apple TV.

Importante novità per quanto riguarda l’applicazione di Apple TV (inclusa Apple Tv +), che è sbarcata ufficialmente su Chromecast con Google TV. (Computer Magazine)

Su altri media

La disponibilità di Apple TV+ su Google TV è globale, quindi anche gli utenti italiani potranno vedere i contenuti del servizio in abbonamento di Apple sul dongle di Google e potranno farlo alla massima qualità disponibile. (Libero Tecnologia)

Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+ Per ora quindi al di fuori degli USA c’è solo l’app, ma più avanti nel resto del mondo saranno introdotte funzioni come queste che completano l’integrazione di Apple TV+ nei sistemi con Google TV. (macitynet.it)

Google ha promesso che provvederà a estendere queste funzioni anche al resto del mondo nei prossimi mesi. Le due aziende hanno mantenuto le promesse, e proprio oggi hanno annunciato che il servizio è ufficialmente disponibile a livello globale. (Androidworld)

Apple TV si integrerà con Google TV in modo che gli utenti possano vedere gli originali Apple nei consigli e nei risultati di ricerca. L’app Apple TV consente agli utenti di guardare su Google TV i contenuti originali disponibili su Apple TV+, ma anche di accedere alla libreria di film e serie acquistati o noleggiati tramite iTunes. (iPhone Italia)

L’applicazione Apple TV, comprensiva del servizio streaming Apple TV+, è arrivata su Chromecast con Google TV. Gli utenti potranno accedere sia ai programmi Apple Originals sia alla libreria di programmi e serie TV acquistate tramite iTunes. (DDay.it - Digital Day)

L'interfaccia dell'app risulta molto pulita, con una barra di navigazione posta nella parte altra composta dalle categorie Guarda ora, Film, Programmi TV, Sport, Bambini, Libreria e Ricerca. Ci sono poi alcune particolarità al momento limitate al mercato statunitense, dopo sarà possibile visualizzare risultati del catalogo Apple Originals tra i consigli personalizzati e nei risultati di ricerca. (HDblog)