Terremoto a Napoli e Campi flegrei, piano per rischio sismico e vulcanico per il Vesuvio: 114 aree per gli sfollati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Eccolo l’aggiornamento del piano per il rischio sismico e bradisismico dei Campi Flegrei e il rischio vulcanico per il Vesuvio che riguarda esclusivamente Napoli: sono ben 114 le aree di attesa disseminate in città, nove punti di informazione, 3 siti per «l’ammassamento dei soccorritori» e 5 aree di ricovero. L’aggiornamento è frutto della riunione di giugno tra il Comune retto dal sindaco Gaetano Manfredi e il sindaco Manzoni di Pozzuoli, chi dovesse scappare da quella terra afflitta dal bradisismo potrà utilizzare, infatti, vie di fuga del capoluogo in via prioritaria. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri giornali
Forte scossa di terremoto, in serata, nei Campi Flegrei. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Non può dirsi un evento inatteso, il terremoto di magnitudo 3.7 che ieri sera, alle 21.23, ha tornato a spaventare i Campi flegrei, avvertito anche in diversi quartieri di Napoli. (La Repubblica)
La Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile è in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. Dalle ore 21.16, come rilevato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è stato monitorato uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con l'evento maggiore registrato di magnitudo 3.7. (Tiscali Notizie)
La scossa nella zona della Solfatara Lo sciame sismico tra il 17 e il 18 agosto (Virgilio Notizie)
Dalle ore 21.16, come segnalato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con l'evento maggiore registrato di magnitudo 3.7... (Virgilio)
Sono alcuni dei numeri contenuti nel Piano di allontanamento comunale per il rischio vulcanico Campi Flegrei, che è stato approvato dalla giunta comunale di Napoli e che sarà discusso domani nella Commissione Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile, prima di arrivare all’inizio di ottobre in consiglio comunale. (Corriere della Sera)