Tutti i sondaggi sulle elezioni presidenziali Usa: chi è in testa tra Harris e Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli ultimi sondaggi nella campagna elettorale americana. A novembre gli elettori sceglieranno il loro prossimo presidente. La campagna elettorale non è stata priva di colpi di scena PUBBLICITÀ L'election Day negli Usa si avvicina. Il 5 novembre i cittadini statunitensi si recheranno alle urne per scegliere il loro prossimo presidente dopo una campagna tesa e non priva di colpi di scena. A fine luglio il presidente in carica Joe Biden ha rinunciato alla sua candidatura per il 2024 dopo settimane di pressioni in seguito a diverse performance disastrose nei dibattiti e ai crescenti dubbi sulla sua salute. (Euronews Italiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
https://video.italpress.com/home/videocategory/k5 mrv (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)
SAN LUIS OBISPO (Usa). Nel 2008 gli americani fecero la storia eleggendo Barack Obama, il primo afro-americano a presidente. Adesso con la nomination di Kamala Harris gli Usa hanno l’opportunità di confermare il progresso fatto con Obama ma anche di ampliarlo. (Notizie Geopolitiche)
Viste le sue origini, la sua età e il suo cursus honorum, Kamala Harris ha idee e obiettivi diversi da Joe Biden sia in politica interna che per quanto riguarda gli esteri. (L'Eco di Bergamo)
Dopo aver scelto Kamala Harris, ecco cosa vogliono i delegati Dem 26 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)
Riguarda, piuttosto, i valori simbolici che definiscono lo“spirito americano”. Nonostante la spettacolare convention di Chicago, si va diffondendo un dubbio nell'opinione pubblica Usa, in vista delle elezioni per la Casa Bianca. (Italia Oggi)
L’eco della convention democratica, chiusa giovedì notte a Chicago nel solito tripudio di palloncini, fatica a spegnersi. La resurrezione dei dem, dati per spacciati, morti e sepolti, e il conseguente nervosismo che serpeggia in casa Gop, continuano a fare notizia. (il manifesto)